La pinnetta stabilizzatrice non si gira [pag. 2]
VanBob
- 11/15
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
mavala
- 12/15
VanBob ha scritto:https://www.gommonauti.it/ptopic10757_motore_tira_a_destra.html?sp_pid=145682#145682
Miiiii ancora con sta storia!
Però mi sono riletto i post e sentito 10 anni più giovane
Scusate l'
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
martiello123
- 13/15
ci sono cascati in molti, me compreso, del resto non e' affatto intuitivo io ragionavo sulla base del direzionale degli aeromobili che agisce in maniera opposta .
VanBob
- 14/15
Ma non è vero.
Il principio fisico è identico e la "nostra" pinnetta di compensazione (non di stabilizzazione ) equivale in campo aeronautico al trim dell'elevatore.
In questa immagine il trim è chiamato "servoaletta" e l'elevatore è la "superficie di governo" che corrisponde al nostro piede motore.
Il trim dell'elevatore è comandato dal pilota, il compensatore presente sulla superficie del timone verticale degli aeromobili è impostato fisso (non a caso) ma sempre presente. Insomma... come nei nostri fuoribordo.
Il principio fisico è identico e la "nostra" pinnetta di compensazione (non di stabilizzazione ) equivale in campo aeronautico al trim dell'elevatore.
In questa immagine il trim è chiamato "servoaletta" e l'elevatore è la "superficie di governo" che corrisponde al nostro piede motore.
Il trim dell'elevatore è comandato dal pilota, il compensatore presente sulla superficie del timone verticale degli aeromobili è impostato fisso (non a caso) ma sempre presente. Insomma... come nei nostri fuoribordo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
martiello123
- 15/15
Intendevo un' altra cosa qui è troppo complicato e OT. Poi te lo spiego
Argomenti correlati