Ruggine suzuki df 140 [pag. 3]
frz
- 21/27
martiello123 ha scritto:Il ferox è un liquido biancastro che diventa nero quando asciuga.
...e non ha potere di protezione antiruggine, quindi andrebbe sempre poi ricoperto con altri prodotti, salvo ripetere l'operazione poco tempo dopo.
Saluti
Fabrizio
Davidepieve
- 22/27
comunque in quel punto arrugginivano. spazzola, epossidica e via...
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
gommo-già (autore)
- 23/27
Vi aggiorno... Grazie a tutti
bluprofondo60
- 24/27
Mi risulta che il ferox sia un convertiruggine , che blocca la ruggine e ne impedisce la riformazione. Reagisce chimicamente con la ruggine, trasformandola in un complesso stabile, di colore nero, che una volta sovraverniciato resiste all'attacco degli agenti atmosferici ed è impermeabile all'umidità. Efficace anche su zone verniciate o su manufatti non arrugginiti, dove forma uno strato trasparente. Sovraverniciabile con qualsiasi tipo di vernice, all'acqua o al solvente.Sul mio vecchio Suzuki DF io ho spazzolato via la ruggine e l' ho applicato direttamente. Ottima riuscita.
eros
- 25/27
bel dilemma , ma il supporto del motore è in ? non ho mai guardato se è alluminio o altro.
il ferox dovrebbe lavorare al pari di altri prodotti , considerando che :
il meccanismo di corrosione è diverso e che comunque non dovremmo avere nulla più di uno strato superficiale di ossido ( vi dicevo che il connotto non è in 316 , ma è sempre un inossidabile) .
quindi non serve e non si riesce a bloccare questo tipo di corrosione, se non con una lucidatura a specchio (parlando sempre del canotto , che è interno.)
Una volta pulito (sarebbe meglio lisciarlo il più possibile) basta ricoprirlo con qualcosa , a me è piaciuto molto il risultato delle vernici micalizzate.
eros
il ferox dovrebbe lavorare al pari di altri prodotti , considerando che :
il meccanismo di corrosione è diverso e che comunque non dovremmo avere nulla più di uno strato superficiale di ossido ( vi dicevo che il connotto non è in 316 , ma è sempre un inossidabile) .
quindi non serve e non si riesce a bloccare questo tipo di corrosione, se non con una lucidatura a specchio (parlando sempre del canotto , che è interno.)
Una volta pulito (sarebbe meglio lisciarlo il più possibile) basta ricoprirlo con qualcosa , a me è piaciuto molto il risultato delle vernici micalizzate.
eros
gommo-già (autore)
- 26/27
Ma per verniciare... Si deve smontare tutto?
Faraglioni68
- 27/27
Sicuramente devi pulire con la spazzola il più possibile ,il Ferox agisce solo sulla parte superficiale della ruggine ...se è tanta sotto rimane e continua.
Inoltre lascia una pattina, che si è verniciabile ,ma non da una grande adesione.
Almeno il ferox classico....
Inoltre lascia una pattina, che si è verniciabile ,ma non da una grande adesione.
Almeno il ferox classico....
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