Informazioni per la navigazione in croazia

2° Capo
clauding (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao a tutti, qestanno devo andare in vacanza in croazia a krk L o scorso anno ho fatto la patente perche obbligatoria anche se possiedo un piccolo gommone di 2.70m motorizzato mercury. mi sapreste dire oltre alla patente quali acessori sono obbligatori sul gommone? Siamo in due persone e vorremmo sapere oltre agli acessori obbligatori se servono dei permessi particolari per la navigazione grazie a tutti roberto
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Nila
Mi piace
- 2/4
Ciao Roberto, io sono stato in Croazia a Giugno, però via mare ma credo che l'iter sia identico.
Dunque, prima di mettere il gommone in acqua devi fare dogana e pagare una tassa ( ha validità annuale e si paga un tot a metro) fatto ciò si ottiene una "vignetta" cioè un adesivo da esporre ed una carta nautica.
Considera che le leggi sono alquanto severe e, per meno di 50 euro non conviene rischiare.
Ovviamente devi avere i documenti del natante, del motore e l'assicurazione oltre ai documenti personali delle persone imbarcate.
Inoltre se hai la fattura d'acquisto oppure un altro documento che attesti che sei il proprietario del natante, non guasta.
Spero di esserti stato utile
Nick
zar 73 SKY DECK
Comune di 1° Classe
gommatermica
Mi piace
- 3/4
Ciao a tutti,
qualcuno mi puo' confermare che dal 1 luglio 2008 in Croazia e' necessaria la patente nautica per QUALSIASI natante a motore ? E che quindi che non e' piu' come prima e cioe' necessaria SOLO dai 4Kw in su e sopra i 3 metri di imbarcazione ?

Grazie.
Bye
2° Capo
clauding (autore)
Mi piace
- 4/4
grazie mille nick sei stato gentilissimo
Almeno cosi parto per la croazia con tutto cio' che serve.
Sai si ha sempre paura di dimenticarsi qualcosa e non vorrei mai che accadesse e che non si potesse navigare con il gommone per una dimenticanza
roby
Sailornet