Base in multistrato Marino per appoggiare serbatoi

Capitano di Fregata
peppe380 (autore)
Mi piace
- 1/3
Ciao Ragazzi

è un bel po che scrivo. Complice il mio nuovo lavoro da ormai 3 anni (mi sono messo in proprio) e la mancanza endemica di tempo trovo davvero poco tempo per scrivere anche se devo dire che vi leggo spesso.

Comunque avrei bisogno del vostro aiuto. Ho deciso di spostare i serbatoi a prua per poter mettere una seconda batteria a poppa e guadagnare in assetto. Nel gavone grande davanti ci sono i madieri paralleli alla linea del gommone che ne fanno la struttura. Se devo mettere i serbato devo creare una base.

Vorrei farla in multistrato marino. La prima esigenza e di fare la cosa più veloce e più economica possibile. Avevo pensato ad un multistrato rivestito di epossidico ma ho scoperto che il multistrato senza un adeguato trattamento assorbe la epox e mi vogliono giorni e quantità industriali di epox per fare un buon lavoro.

Quindi avevo pensato di usare del gelcoat spray, abbastansta facile e veloce da usare. Dopo un paio di mani una finitura con la epox veneziani trasparente.

che ne pensate? Soluzioni alternative veloci? Senza stare da impazzire?

Avevo letto, turapori, resisa poliuretanica ma il tutto da fare a pennello (o meglio a spruzzo che non ho) con un bel po di mani.

Grazie sempre in anticipo e buon mare
Selva 500 + Suzuki DF 40
Ex Lomac 380 turist+Yamaha 15 cv 2t
Il mio canale: https://youtube.com/lomac380
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 2/3
avevo fatto lo stesso lavoro sulla mia vecchia barca e avevo preso del multistrato marino e l'avevo verniciato con del flatting . in due anni non ha mai dato segni di cedimento,poi la barca l'ho venduta ma non credo che ci siano problemi.
però ti dico anche che con la mia prima barca si parla di 5 anni fa,feci un piano di appoggio per pescare con del compensato normale e lo verniciai con uno smalto all'acqua. due anni usato e lasciato sempre all' intemperie ,pochissima spesa massima resa in questo caso.
Davide
Ammiraglio
Dada77
Mi piace
- 3/3
Se la necessità è quella di migliorare la distribuzione dei pesi e l'assetto l'idea di posizionare il serbatoio a prua non è delle migliori perché calando il carburante cambierà la distribuzione......

Per quanto riguarda il piano puoi semplicemente rivestirlo in resina poliestere magari laminando uno strato di mat......

Semplice ed economico....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sailornet