Suzuki 40 df tagliando da solo o meglio assistenta
rob1 (autore)
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- Ultima modifica di rob1 il 19/05/20 23:19, modificato 3 volte in totale
Buonasera,ho acquisato circa un anno fà un solemar b51 motorizzato con un 40 suzuki 4 tempi del 2008,il dubbio è se fare un tagliando completo per avere un reset generale rispetto a prima dell'acquisto, di cui in realtà non so cosa gli sia stato fatto,quindi gli farei, anodi,girante con olio gambo, filtro olio e olio motore,termostato,ingrassaggio,candele,filtro benzina e non so cosa altro,personalmente ho sempre fatto girante e manutenzione a i miei precedenti motori 2 tempi il 15 cavalli e il 30 cavalli johnson, adesso sono indeciso se fare questo tagliando anno zero tramite assistenza suzuki che mi ha chiesto 220,00 euro esclusa girante, altri 60,00, totale 280,00,ma aldilà del costo, mi piace l'idea di fare direttamente il tagliando,altro dubbio è legato al fatto che l'assistenza potrà fare anche una diagnosi elettronica per vedere cosa gli è successo in questi anni e se c'è qualcosa che non và così potrò avere anche la storia del mio motore,
vig79
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Non sono esperto ma...o fai tu il tagliando e questo dipende dalla tua esperienza e chiedi di farti fare un controllo alla centralina, oppure fai fare tutto a loro spendendo di più.. l’importante è che fai attaccare la centralina così ti togli questa parte di dubbi. La parte manuale devi valutare tu. Hai qualche problema al motore? Ti ha dato qualche impressione o segnale negativo in genere?Hai idea e certezza delle ore effettive di lavoro? Perché magari ci sono altre manutenzioni programmate..
cix977
- 3/7
Il proverbio dice: chi fa da sé fa per tre
Scherzi a parte, se il motore va bene non vedo perché la diagnosi.
Fai il tagliandone da solo, cerca in rete " kit tagliando suzuki", se vuoi contattami in privato, risparmi un sacco e avrai un motore completamente rinnovato con ricambi originali
Scherzi a parte, se il motore va bene non vedo perché la diagnosi.
Fai il tagliandone da solo, cerca in rete " kit tagliando suzuki", se vuoi contattami in privato, risparmi un sacco e avrai un motore completamente rinnovato con ricambi originali
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
rugbyman
- 4/7
inoltre controllerei anche la cinghia che se non è mai stata fatta ha 12 anni.
Bat iguana 5
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
Joker Boat 420
Bat grifo 6
Bat Pacific 11
Zar 57
Coverline 640
mignon
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Ha la catena
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
vig79
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Non sono esperto ma...o fai tu il tagliando e questo dipende dalla tua esperienza e chiedi di farti fare un controllo alla centralina, oppure fai fare tutto a loro spendendo di più.. l’importante è che fai attaccare la centralina così ti togli questa parte di dubbi. La parte manuale devi valutare tu. Hai qualche problema al motore? Ti ha dato qualche impressione o segnale negativo in genere?Hai idea e certezza delle ore effettive di lavoro? Perché magari ci sono altre manutenzioni programmate..
rugbyman
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Citazione:Ha la catena
ottimo, non lo sapevo
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Zar 57
Coverline 640
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