Motore mercury superamerica problemi di accensione
Yuri1992 (autore)
- 1/7
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia nel sito che nel mondo nautica.
Ho acquistato una saver 5.40 con motore 25/50 mercury superamerica. Ho un problema se il motore si accende alla prima prova di accensione per tutto il giorno si accende tranquillamente a mezzo giro, se alla prima prova non si accende per poterlo riaccendere ci vuole un’eternità.
Ho acquistato una saver 5.40 con motore 25/50 mercury superamerica. Ho un problema se il motore si accende alla prima prova di accensione per tutto il giorno si accende tranquillamente a mezzo giro, se alla prima prova non si accende per poterlo riaccendere ci vuole un’eternità.
Dada77
- 2/7
Che operazioni fai per accenderlo?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
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https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
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La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
bertmarc80
- 3/7
Sei sicuro di fare percentuale giusta di miscela?
Seconda cosa, chiudi l'aria alla prima accensione? Se non tiri e chiudi l'aria ovvio che non parte.
Terza cosa metterei le candele nuove se non le cambi da tempo.
Seconda cosa, chiudi l'aria alla prima accensione? Se non tiri e chiudi l'aria ovvio che non parte.
Terza cosa metterei le candele nuove se non le cambi da tempo.
flobio
- 4/7
Ho avuto lo stesso motore per anni nel mio primo gommone.
Affidabile ma ubriacone.......
Anche a me faceva la stessa cosa ma poi ho scoperto il motivo.
Per verificare se il problema è lo stesso, fai questa prova:
Quando devi fare la prima accensione dopo diversi giorni che lo avevi fermo, fai questa procedura.
Scollega l'attacco rapido della benzina dal motore, premi con il dito o se non riesci, con un cacciavite nella valvola e con la pompetta, fai uscire un po' di benzina (ovviamente non in mare).
Nel mio motore anziché uscire benzina, uscire miscela troppo ricca di olio, praticamente per colpa di un problema ad un tubo (che mi dissero di aver sostituito in officina) c'era un ritorno di olio nel circuito della benzina.
Una volta fatta uscire la benzina "miscelata" ricollegavo l'attacco, pompavo ad indurimento della pompetta, leva acceleratore a metà (non la monoleva!), accensione quadro (primo scatto della chiave), premere per dieci secondi la chiave verso l'alto (sentirai il relè azionarsi) e poi provare ad accedere.
Accendeva sempre al primo colpo.
Prima della riparazione per evitare il rientro di olio nel circuito, quando quando uscivo dall'acqua, scollegavo la benzina.
Tutto questo è valido solo che hai ancora il miscelatore, se lo hai disattivato e fai la miscela il casa il discorso cambia.
Se vuoi un consiglio, se non lo hai già fatto, fai sostituire tutti i tubicini dei carburatori.
Fammi sapere
Affidabile ma ubriacone.......
Anche a me faceva la stessa cosa ma poi ho scoperto il motivo.
Per verificare se il problema è lo stesso, fai questa prova:
Quando devi fare la prima accensione dopo diversi giorni che lo avevi fermo, fai questa procedura.
Scollega l'attacco rapido della benzina dal motore, premi con il dito o se non riesci, con un cacciavite nella valvola e con la pompetta, fai uscire un po' di benzina (ovviamente non in mare).
Nel mio motore anziché uscire benzina, uscire miscela troppo ricca di olio, praticamente per colpa di un problema ad un tubo (che mi dissero di aver sostituito in officina) c'era un ritorno di olio nel circuito della benzina.
Una volta fatta uscire la benzina "miscelata" ricollegavo l'attacco, pompavo ad indurimento della pompetta, leva acceleratore a metà (non la monoleva!), accensione quadro (primo scatto della chiave), premere per dieci secondi la chiave verso l'alto (sentirai il relè azionarsi) e poi provare ad accedere.
Accendeva sempre al primo colpo.
Prima della riparazione per evitare il rientro di olio nel circuito, quando quando uscivo dall'acqua, scollegavo la benzina.
Tutto questo è valido solo che hai ancora il miscelatore, se lo hai disattivato e fai la miscela il casa il discorso cambia.
Se vuoi un consiglio, se non lo hai già fatto, fai sostituire tutti i tubicini dei carburatori.
Fammi sapere
Yuri1992 (autore)
- 5/7
Flobio grazie mille facendo il tuo procedimento accende a primo colpo il rele lo sento arrivare già dopo 5/6 secondi grazie davvero 👍🏼
flobio
- 6/7
Di niente, il forum serve anche a questo, fa piacere aiutare ed essere aiutati
Andreax82
- 7/7
flobio ha scritto:Di niente, il forum serve anche a questo, fa piacere aiutare ed essere aiutati
Mi potresti dire quale è il tubo incriminato per poterlo sostituire?
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