Lavaggio circuito motore Yamaha 115 da spento.
ventoforte82 (autore)
- 1/11
Ciao ragazzi, ho provato il lavaggio del circuito di raffreddamento del mio Yamaha 115 del 2008, tramite il raccordo a fianco del motore ma ho visto, attaccando il tubo e aprendo l'acqua, che esce solo dal piede e non dal foro sotto la testata del motore... Mi chiedo se in questo modo il lavaggio sia completo.
Ho eseguito l'operazione con motore fuori dall'acqua e ovviamente spento.
Grazie!
Ho eseguito l'operazione con motore fuori dall'acqua e ovviamente spento.
Grazie!
gianpippo
- 2/11
Dai più pressione. L'acqua deve uscire anche dalla spia. Io lo uso spesso, con il motore tiltato, e per fare in modo che l'acqua esca deve esserci una buona pressione.
Suggerisco di lavare con motore ancora caldo per massimizzare gli effetti.
Suggerisco di lavare con motore ancora caldo per massimizzare gli effetti.
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G
G
ventoforte82 (autore)
- 3/11
Grazie gianpippo, ho provato ad aprire tutto il rubinetto ma niente, forse perchè l'attacco perdeva un pò....oppure pensavo avendolo fatto a motore freddo il termostato era chiuso e non faceva circolare l'acqua.
cix977
- 4/11
L'acqua dovrebbe circolare, in minima parte, anche con i termostati chiusi, devi usare un tubo con sufficiente pressione altrimenti l'acqua non uscirà mai dalla spia.
Vega con mercury 25 hp;
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
Saver 540 TC con Mariner 60 cv;
Blu line 640 con Evinrude 225 D.I.;
Ranieri Voyager 24 con Suzuki DF 250;
Tecno Noisy 66 con Yamaha 200.
alcione
- 5/11
confermo: seppure il mio 115 sia "calandrato" selva, all'atto del risciacquo a freddo, l'acqua esce anche dalla "spia"
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
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SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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ventoforte82 (autore)
- 6/11
grazie a tutti, io ho provato ad aprire tutto il rubinetto, l'unica cosa che non stagnava bene sul raccordo e usciva un pò di acqua, adesso provo a tirare meglio i raccordi, però sembra che l'acqua la scarichi tutta dalle varie uscite del piede.... non sò quanta pressione ci vuole ma quella del tubo del pontile è abbastanza forte credo, vi faccio sapere grazie!
alcione
- 7/11
anche aprendo parzialmente il rubinetto e con perdite a livello di raccordo con la canna, il "mio" scarica anche dalla spia: il problema non credo sia la pressione dell'impianto idraulico
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
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SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
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gianpippo
- 8/11
Quanto aspetti prima di stabilire che non esce acqua dalla spia? Il circuito è grande e prima di uscire dalla spia deve riempire tutto ciò che sta più in basso.
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G
G
robertopi
- 9/11
Prova ad abbassare il motore, io lo faccio così ed utilizzo un attacco rapido, quelli da giardino, che perde molta acqua e comunque fuoriesce regolarmente dalla spia.
saluti
saluti
mignon
- 10/11
Prendi un filo di acciaio sottile e inseriscilo nel tubetto della spia..il 99% è otturato
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
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