Joker boat prima serie finalmente in acqua
Nikolas69 (autore)
1
- 1/10
Finalmente il vecchietto è in ammollo, che dire in due giorni è stato capace di stupirmi. Ottime tenuta del mare anche formato, plana che è uno spettacolo. Se qualcuno è in procinto di acquistarlo, mi sento in dovere di poter dire...FATELO! Buon vento e mare calmo a tutti!!!!
JOKER BOAT 470 - SUZUKI DF 40/50
andimar
1
- 2/10
Auguri di un buon inizio stagione nautica (ad oltranza ) e complimenti per il gommone, per la soddisfazione e sicurezza che ti ha dato. 👍
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
ATLANTIS2
- 3/10
Ciao anche io ho finalmente messo in acqua il mio Joker Boat, che è un po' più piccolo del tuo, ma comunque simile (è il 440 ).
Simile sensazione di sicurezza e affidabilità.
Nonostante gli anni sono mezzi che hanno ancora soddisfazioni da dare.
Buon mare
Simile sensazione di sicurezza e affidabilità.
Nonostante gli anni sono mezzi che hanno ancora soddisfazioni da dare.
Buon mare
Roma
Nikolas69 (autore)
- 4/10
Complimenti molto ben tenuto
JOKER BOAT 470 - SUZUKI DF 40/50
ATLANTIS2
1
- 5/10
Sono anche io alle prime uscite, ma la voglia di mare è sempre più forte.
Oggi varo a Santa Marinella (RM)
Oggi varo a Santa Marinella (RM)
Roma
LucaPP
- 6/10
Per curiosità, i tubolari sono rifatti o sono gli originali? Soprattutto quelli rossi.
Perché se sono gli originali, dalle foto non è chiarissimo ma sembrano ancora solidi, e hanno... 30 anni, poco meno?
Sono invidioso, davvero gommoni così non li fanno più.
Perché se sono gli originali, dalle foto non è chiarissimo ma sembrano ancora solidi, e hanno... 30 anni, poco meno?
Sono invidioso, davvero gommoni così non li fanno più.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
ATLANTIS2
- 7/10
I tubolari del mio gommone, sono originali, ma quando lo ho preso erano ricoperti da molti anni di sporcizia, che il decapante ha sciolto meravigliosamente e la cera ha poi ammorbidito.
Certo in alcuni punti l' usura del tempo è inevitabile, ma è minima e circoscritta a parti secondarie, che non pregiudicano l' efficenza dei tubolari.
I materiali utilizzati all' epoca dal cantiere sono ottimi.
Certo in alcuni punti l' usura del tempo è inevitabile, ma è minima e circoscritta a parti secondarie, che non pregiudicano l' efficenza dei tubolari.
I materiali utilizzati all' epoca dal cantiere sono ottimi.
Roma
Apache77
2
- 8/10
mha...pur avendo anch'io un gommone dell'epoca d'oro (novamarine RH) con ennemila anni sulle spalle che e' sostanzialmente messo sempre bene , con sta cosa che i materiali erano migliori non sono molto d'accordo.
L'hypalon e' lo stesso di 30 anni fa , anzi magari e' anche stato migliorato . Le colle sicuramente non sono piu' le stesse per via di regolamentazioni sui solventi e alcune materie prime bandite, ma sono pur sempre 20 o 30 anni piu' moderne e "tecnologiche" .
Quello che cambia , secondo me , e' "l'arte" e attenzione dell'assemblaggio - molti producono all'estero vedi tunisia o turchia , il che non significa che siano incapaci ma sono pur sempre terzisti - e sopratutto le grammature di tessuto usato .
Infatti sui gommoni di 4.5-5.5 mt , che trent'anni fa erano il top di gamma , si usavano hypalon piu' spessi di quelli che si usano ora per le stesse misure . Questioni di costi e questione che un 4.5 mt ormai e' una mezza calzetta per poveracci
L'hypalon e' lo stesso di 30 anni fa , anzi magari e' anche stato migliorato . Le colle sicuramente non sono piu' le stesse per via di regolamentazioni sui solventi e alcune materie prime bandite, ma sono pur sempre 20 o 30 anni piu' moderne e "tecnologiche" .
Quello che cambia , secondo me , e' "l'arte" e attenzione dell'assemblaggio - molti producono all'estero vedi tunisia o turchia , il che non significa che siano incapaci ma sono pur sempre terzisti - e sopratutto le grammature di tessuto usato .
Infatti sui gommoni di 4.5-5.5 mt , che trent'anni fa erano il top di gamma , si usavano hypalon piu' spessi di quelli che si usano ora per le stesse misure . Questioni di costi e questione che un 4.5 mt ormai e' una mezza calzetta per poveracci
LucaPP
- 9/10
Apache77 ha scritto:... con sta cosa che i materiali erano migliori non sono molto d'accordo.
L'hypalon e' lo stesso di 30 anni fa
Sono d'accordo, io non mi riferivo tanto alla qualià del neoprene (che come dici sarà stato forse solo più spesso di quel che si monta oggi su quelle misure) bensì al progetto generale, al fatto che quel tipo di gommone è fuori moda e non si fa più. Il senso del "sono invidioso" è riferito a chi può godersene uno col neoprene che ancora tiene.
Tra l'altro il Joker 470, se è il modello che ho conosciuto io, era quasi 490 ed era bello massiccio a prua, si rimotorizza bene con un 40 4 tempi moderno senza che finisca troppo appoppato. Con gli altri gommoni simili di quei tempi (Marshall M80, Marlin Boat 480...), non credo sia possibile. Quelli mi sa che finiscono con il 2 tempi dell'epoca. Oppure li si mette sul lago, con 15 cavalli in meno.
BWA Sport 17 Suzuki DF40 Pima 750
Nikolas69 (autore)
- 10/10
Ciao Luca i tubolari del Joker Arancione sono gli originali dell'epoca. da me riverniciati in modo maniacale con Gumminpaint Veneziani è stato un lavoraccio ma in fine sono molto soddisfatto del lavoro. Non sbagli il joker 470 e 495 cm fuori tutto.
JOKER BOAT 470 - SUZUKI DF 40/50
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