Sto trattando per il preventivo per i tubolari nuovi... [pag. 3]
lemmo
- 21/50
Pogo ha scritto:
cmq concordo con Lemmo ( a proposito hai risolto con l'ombrinale ? ) fatti fare i preventivi da tutti e poi valuta ... se la Gommonautica ti fa lo stesso prezzo , io andrei da loro , visto che sicuramente hanno le dime esatte per fare i tuoi tubolari ... 8)
si pogo, ti ringrazio e sottolineo che il conoscerci come si diceva poco fà con glucasub potrebbe servire anche per cose del genere, sarei contento di restituirti il favore se mai ti dovesse servire qualcosa!
gommo 70
- 22/50
lemmo ha scritto:ICHNUSA ha scritto:andando in OT mi è giunto all'orecchio che novamarine stia per chiudere i battenti, causa mancanza di commesse.
non fa neanche il salone di genova
voce penso errata, hanno avuto una commissione di diversi maxi gommoni da un paese se non sbaglio arabo!
Mi sembra strano,noi come vigili del fuoco abbiamo acquistato un RIB e abiiamo in cantiere un nuovo modello da consegnarci,boh!!
Bsc 46 Evinrude 70cv 2t
ICHNUSA
- 23/50
gommo 70 ha scritto:lemmo ha scritto:ICHNUSA ha scritto:andando in OT mi è giunto all'orecchio che novamarine stia per chiudere i battenti, causa mancanza di commesse.
non fa neanche il salone di genova
voce penso errata, hanno avuto una commissione di diversi maxi gommoni da un paese se non sbaglio arabo!
Mi sembra strano,noi come vigili del fuoco abbiamo acquistato un RIB e abiiamo in cantiere un nuovo modello da consegnarci,boh!!
Meglio così, probabilmente cio che mi è stato detto non corrisponde al vero.
Pogo
- 24/50
son voci messe in giro per avere aiuti economici dalla Regione Sardegna ... 8)
Novamarine Army RH 430 + Yamaha 25 cv + Ellebi LBN 320 sf
ICHNUSA
- 25/50
Pogo ha scritto:son voci messe in giro per avere aiuti economici dalla Regione Sardegna ... 8)
comunque ho visto dei tublari rifatti dal Sig. virgilio, e non sono niente male, loro usano come "colore sociale" mi pare il celeste e rosso a righe
glucasub
- 26/50
eila' , salve a tutti non ero in linea.... rimanendo i OT riguardo la novam. penso che sia un vero peccato se dovesse chiudere questa azienda che per anni ha dato lustro e orgoglio alla nostra Sardegna e Italia , le voci di chiusura e fallimento si susseguono da anni , comunque che sia un azienda che attualmente attraversa delle serie difficolta' e' certo, penso che stiano sempre in produzione ma a regime molto ridotto proprio per crisi di commesse .....
sempre voci in giro dicevano che con il g8 bertolaso conoscendo la situazione della ditta aveva prospettato commesse per la fornitura di battelli per l'evento ... spero per loro che possano essere tra le aziende che potranno beneficiare di tale opportzazione dunita'.
certo e' che come azienda negli anni ha sempre fatto lavori egregi e proposto soluzioni tecnologiche molto innovative magari particolari e poco di mercato ecomunque alla lunga creando prodotti di nicchia o di superlusso abbandonando quasi del tutto ,(se non proponendo la produzione classica) la fascia di battelli umani alla portata "nostra" dove un tempo erano indiscussi punti di riferimento per l'italia e il mondo .
se vediamo oggi i battelli in giro anche quelli degli amici del forum sono battelli prodotti negli anni 80 90 in maggioranza che tutt'ora per qualita e affidailita' non hanno pari mentre se vediamo in giro oggi battelli nuovi se ne vedono pochissimi , sia perhce' costano molto di piu' sia perche la ricerca di innovazione mi sembra sia stata concentrata su battelli piu' grandi.
non critico le scelte della ditta che comunque continua a dare scuola , ma penso che l'estremizzazzione e la specializzazione di questi prodotti abbia fatto in modo di perdere il mercato nazionale di massa concetrandosi su quello piu' internazionale e del jet set. facendo indirettamente crescere altre aziende che fino a quelche anno fa non erano nessuno ma che oggi sono punto di riferimento del mercato nazionale scalzando completamente il nome di nova nel segmento da 4 ai 7 mt.
peccato .
mi auguro che il futuro sia piu' roseo per loro e magari riprendano a proporci gommoni piu' piccoli alla portata anche nostra con qualiata' solita e soluzioni nuove e accativanti e meno spartane , io sarei tra i primi a valutarli e magari non tradirli piu' con gommoni milanesi.....
saluti a tutti.
p.s. facciomola crescera la comunita' sassarese e sarda del forum!!!!!!!!!
sempre voci in giro dicevano che con il g8 bertolaso conoscendo la situazione della ditta aveva prospettato commesse per la fornitura di battelli per l'evento ... spero per loro che possano essere tra le aziende che potranno beneficiare di tale opportzazione dunita'.
certo e' che come azienda negli anni ha sempre fatto lavori egregi e proposto soluzioni tecnologiche molto innovative magari particolari e poco di mercato ecomunque alla lunga creando prodotti di nicchia o di superlusso abbandonando quasi del tutto ,(se non proponendo la produzione classica) la fascia di battelli umani alla portata "nostra" dove un tempo erano indiscussi punti di riferimento per l'italia e il mondo .
se vediamo oggi i battelli in giro anche quelli degli amici del forum sono battelli prodotti negli anni 80 90 in maggioranza che tutt'ora per qualita e affidailita' non hanno pari mentre se vediamo in giro oggi battelli nuovi se ne vedono pochissimi , sia perhce' costano molto di piu' sia perche la ricerca di innovazione mi sembra sia stata concentrata su battelli piu' grandi.
non critico le scelte della ditta che comunque continua a dare scuola , ma penso che l'estremizzazzione e la specializzazione di questi prodotti abbia fatto in modo di perdere il mercato nazionale di massa concetrandosi su quello piu' internazionale e del jet set. facendo indirettamente crescere altre aziende che fino a quelche anno fa non erano nessuno ma che oggi sono punto di riferimento del mercato nazionale scalzando completamente il nome di nova nel segmento da 4 ai 7 mt.
peccato .
mi auguro che il futuro sia piu' roseo per loro e magari riprendano a proporci gommoni piu' piccoli alla portata anche nostra con qualiata' solita e soluzioni nuove e accativanti e meno spartane , io sarei tra i primi a valutarli e magari non tradirli piu' con gommoni milanesi.....
saluti a tutti.
p.s. facciomola crescera la comunita' sassarese e sarda del forum!!!!!!!!!
vitp4 (autore)
- 27/50
non ho saputo resistere....
ho incarcicato virgilio
non vedo l'ora di ritirarlo
poi vi farò vedere le foto....
ho incarcicato virgilio
non vedo l'ora di ritirarlo
poi vi farò vedere le foto....
testablu
- 28/50
Giusto per rimanere spudoratamente O.t. e tornando a quello che ha detto pogo qualche pag. fa', qualche mese fa' ho beccato due di Samugheo che anche loro lavoravano in novamarine e che ora riparavano e ricostruivano tubolari....
negli anni d'oro dovevano essercene davvero tanti li dentro.
negli anni d'oro dovevano essercene davvero tanti li dentro.
glucasub
- 29/50
testablu ha scritto:Giusto per rimanere spudoratamente O.t. e tornando a quello che ha detto pogo qualche pag. fa', qualche mese fa' ho beccato due di Samugheo che anche loro lavoravano in novamarine e che ora riparavano e ricostruivano tubolari....
negli anni d'oro dovevano essercene davvero tanti li dentro.
e che c'e di strano ... dopo la ricostruzione dei tuolari ti comfezionavano anche un teppeto sardo su misura per il paiolo.
atlantideo
- 30/50
testablu ha scritto:Giusto per rimanere spudoratamente O.t. e tornando a quello che ha detto pogo qualche pag. fa', qualche mese fa' ho beccato due di Samugheo che anche loro lavoravano in novamarine e che ora riparavano e ricostruivano tubolari....
negli anni d'oro dovevano essercene davvero tanti li dentro.
Famosi nel mondo per la fattezza dei tubolari in lana lavorati al telaio
Argomenti correlati