Golfo di Orosei

Sergente
famaster (autore)
Mi piace
- 1/6
Qualcuno conosce le limitazioni, se esistono, per la navigazione nel golfo di Orosei ed in particolare nel tratto di mare tra cala Gonone e Capo Monte Santu?
Sergente
horus
Mi piace
- 2/6
famaster ha scritto:
Qualcuno conosce le limitazioni, se esistono, per la navigazione nel golfo di Orosei ed in particolare nel tratto di mare tra cala Gonone e Capo Monte Santu?

io andrò a cala gonone dal 30 giugno al 14 luglio ti posso solo dire che tutta zona parco nazionale, L'AMP del Golfo di Orosei, Capo Monte Santu è un'istituenda; vale a dire che esiste solo sulla carta e che il suo iter istruttorio è ancora in corso. Fino all'emanazione del decreto di istituzione definitivo non ci sono limitazioni.

Esiste però un vecchio decreto che istituisce un santuario, dovrebbe comprendere la fascia di mare da terra al limite dei 500 mt. Non conosco i limiti e i vincoli di questa zona, non si trova documentazione in rete, nel dubbio prova a contattare la guardia costiera locale.
Question
saluti Wink
Sergente
famaster (autore)
Mi piace
- 3/6
Grazie l' ho già fatto e mi hanno risposto di consultare un paio di ordinanze che non dicono nulla di speciale oltre alle comuni norme di approccio alle coste ecc.
Credo che per il momento non esista ancora una Area Marina Protetta con le classiche zone A B e C.

Sei pratico della zona?

Probabilmente farò campeggio nautico tra il 10 ed il 20 di Agosto, immagino sarà un poco affollato....
Sergente
horus
Mi piace
- 4/6
beato te 8) io per il momento mi dovrò limitare a noleggiare qualcosa sul posto dato che ho un pupetto di 5 mesi diventa un pò problematico stare in barca giornate intere Sad l'anno prossimo mi rifarò Wink .
per me comunque è la prima volta in zona golfo di orosei, sono stato invece a sud-ovest zona sant'antioco e isola di s. Pietro...spettacolare.
dalle varie informazioni di amici e conoscenti che sono stati nel golfo di orosei ti assicuro che è una cannonata di posto sia per mare che entroterra.
Felice
Guardiamarina
angelino69
Mi piace
- 5/6
rispolveriamo questo topic visto che ad agosto saro li a cala gonone volevo sapere se sono cambiate le cose e se ci sono restrizioni oppure no per i motori 2 tempi visto che qui le cose cambiano ho provato a mandare 2 volte un email alla cappitaneria di porto di cala gonone ma niente risposta qualcuno sa qualcosa
Capitano di Corvetta
sardino
Mi piace
- 6/6
Al momento mi sembra nulla sia cambiato Embarassed

In caso di ormeggio fate attenzione perchè in alcuni punti l'ancora, se non compendiata da un'ottima catena, tende a spedare in quanto il fondo è di rena grossa ...... Confused
Un Uomo Senza Sogni .... E' un Uomo Senza Domani .....
Sailornet