Yamaha 40 yetol problema carburazione??
superobert (autore)
- 1/14
Buonasera qualcuno riesce ad aiutarmi con il mio problema??
ho pulito i carburatori - svuotato e lavato il serbatoio - messa benzina nuova
provato parti tutto bene finchè non ti fermi quando riparti non ne vuole sapere va ha minimo non supera i 1700 giri ed ho trovato nuovamente dell'acqua all'interno delle prese dell'aria
p.s. solo una volta ho spento il motore per un paio di minuti ed ha dato il seguente errore ( credo che sia un errore ) sul contagiri un 9 fisso ed un 9 intermittente ( casa significa??) e con questo errore andava solo a minimo poi ho spento riacceso ed è andato nuovamente bene poi mi sono fermato per un oretta ed è andata come sopra
ho pulito i carburatori - svuotato e lavato il serbatoio - messa benzina nuova
provato parti tutto bene finchè non ti fermi quando riparti non ne vuole sapere va ha minimo non supera i 1700 giri ed ho trovato nuovamente dell'acqua all'interno delle prese dell'aria
p.s. solo una volta ho spento il motore per un paio di minuti ed ha dato il seguente errore ( credo che sia un errore ) sul contagiri un 9 fisso ed un 9 intermittente ( casa significa??) e con questo errore andava solo a minimo poi ho spento riacceso ed è andato nuovamente bene poi mi sono fermato per un oretta ed è andata come sopra
superobert (autore)
- 2/14
buongiorno
credo di aver capito il problema del perchè arranca
è un problema di pompaggio benzina ho notato che la pompetta pompando indurisce ma si svuota quasi subito
per farlo camminare devo pompare e giocare con l'accelleratore finchè non pesca bene e poi va anche a tavoletta
premetto che ho sostituito il tubo dal serbatoio al motore pompetta compresa ora bisogna capire perchè sembri prendere aria e da dove potrebbe essere un problema di pompa?
credo di aver capito il problema del perchè arranca
è un problema di pompaggio benzina ho notato che la pompetta pompando indurisce ma si svuota quasi subito
per farlo camminare devo pompare e giocare con l'accelleratore finchè non pesca bene e poi va anche a tavoletta
premetto che ho sostituito il tubo dal serbatoio al motore pompetta compresa ora bisogna capire perchè sembri prendere aria e da dove potrebbe essere un problema di pompa?
Cesinho
- 3/14
no è il raccordo benzina...prova a mettere il tubo benzina del serbato direttamente al filtro benzina del motore ed escludere il raccordo...
https://www.gommonauti.it/ptopic27814_yamaha_25j_top700_problemi_a_caldo.html
è lo stesso consiglio che abbiam già dato..la siinetta yamaha con spillo e pallina a volte fa la sciocchina..
https://www.gommonauti.it/ptopic27814_yamaha_25j_top700_problemi_a_caldo.html
è lo stesso consiglio che abbiam già dato..la siinetta yamaha con spillo e pallina a volte fa la sciocchina..
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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superobert (autore)
- 4/14
ho pensato anch'io alla spinetta di innesto del serbatoio
ho provato a motore spento quando sono rientrato ad immettere direttamente il tubo nel serbatoio e pompare sulla pompetta andava in pressione ma dopo un pò comunque tornava morbida ora non sò se perchè il motore era spento o meno ( la pompetta essendo con valvola di non ritorno non dovrebbe comunque mantenere la pressione invece si sentiva la benzina ritornare nel serbatoio
ho provato a motore spento quando sono rientrato ad immettere direttamente il tubo nel serbatoio e pompare sulla pompetta andava in pressione ma dopo un pò comunque tornava morbida ora non sò se perchè il motore era spento o meno ( la pompetta essendo con valvola di non ritorno non dovrebbe comunque mantenere la pressione invece si sentiva la benzina ritornare nel serbatoio
Sardomar
- 5/14
Non sarà che hai montato la pompetta a mano al contrario? Guarda la direzione della freccia montata stampata sulla pompetta ( scusa se ho fatto una ipotesi banale ma talvolta cerchiamo il guasto e invece è solo un madornale errore di montaggio)
savix2
- 6/14
Controlla tutti i tubi per bene e relativi stringitubo, controlla la guarnizione O-Ring del filtro interno della benzina, controlla la membrana della pompetta AC.
superobert (autore)
- 7/14
per quanto riguarda il montaggio della pompetta la freccia e rivolta verso il motore quindi è montata giusta
come dicevo ho cambiato pompetta e tubo dal serbatoio al motore ed ho messo le fascette in acciaio e sono serrate forti
controllerò le guarnizioni
una domanda
in assenza di eventuali perdite o infiltrazioni di aria se io pompando sulla pompetta metto in pressione la benzina e lascio così se ritorno dopo uno due giorni questa è ancora in pressione o con il tempo va comunque calando la pressione anche in mancanza di perdite?
come dicevo ho cambiato pompetta e tubo dal serbatoio al motore ed ho messo le fascette in acciaio e sono serrate forti
controllerò le guarnizioni
una domanda
in assenza di eventuali perdite o infiltrazioni di aria se io pompando sulla pompetta metto in pressione la benzina e lascio così se ritorno dopo uno due giorni questa è ancora in pressione o con il tempo va comunque calando la pressione anche in mancanza di perdite?
savix2
- 8/14
Guarda che la pompa AC non è la pompetta che si trova sul tubo della benzina, è una parte del circuito interno del motore....
Non confondere le due cose
Non confondere le due cose
superobert (autore)
- 9/14
lo so la risposta era alla domanda di Sardomar sul suo montaggio
step_78
- 10/14
superobert ha scritto:
una domanda
in assenza di eventuali perdite o infiltrazioni di aria se io pompando sulla pompetta metto in pressione la benzina e lascio così se ritorno dopo uno due giorni questa è ancora in pressione o con il tempo va comunque calando la pressione anche in mancanza di perdite?
chi sa darmi questa risposta?
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