Miscelatore
paolosqualo (autore)
- 1/71
buongiorno a tutti stamani mi sono svegliato con una idea mi posso autocostruire o comprare un miscelatore per il mio motore????????????? pensandoci bene sicuramente ne esistono in commercio ma per auto costruirlo? si può fare? c'è qualcuno che può aiutarmi? grazie a tutti
rickyps971
- 2/71
Ciao Paolo,
tanti lo tolgono e tu lo vuoi montare?
tanti lo tolgono e tu lo vuoi montare?
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
toaldoeta
- 3/71
io ho grippato per la rottura del miscelatore, pensaci bene.
rickyps971
- 4/71
...anch'io! Mai più miscelatori...
A parte i motori di ultima generazione (Optimax ed E-tec), conviene farsi la miscela da soli.
A parte i motori di ultima generazione (Optimax ed E-tec), conviene farsi la miscela da soli.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
paolosqualo (autore)
- 5/71
ciao a tutti certo che cosi mi stroncate ma tutto sommato non avete tutti i torti è solo che mi rompe tanto a mettermi ogni volta che facio benzina a fare l'alchimista un saluto a tutti
TOPODILAGO
- 6/71
Non utilizzerei il miscelatore automatico, oltretutto lare l'alchimista è parte del bello di essere gommonauti.
Ciao.
Ciao.
rickyps971
- 7/71
Ciao,
la pensavo come te, poi, un giorno, mentre rientravo in porto con la fidanzata ed il bambino, ho sentito "voooo..ra.ta.taaaaang!!" ed il mio Johnson 90 cavalli con miscelatore era bell'e grippato!
Ironia della sorte: il cicalino l'ho sentito solo dopo che il motore si è zittito...
Allora, mentre cercavo di mettere insieme 1.200 Euro per ripararlo (7 anni fa), pensavo: com'è brutto spendere tutti quei soldi, mi fossi fatto io la miscela!!!
P.S. Un consiglio generalizzato per tutti quelli che hanno un miscelatore e non lo vogliono togliere (tranne Optimax, E-tec e tutti i motori moderni a 2 tempi ed iniezione): fate almeno la miscela all'1%, il motore fumerà un pochino di più, ma se vi si rompe il miscelatore avete qualche possibilità di accorgervene in tempo e salvare il motore.
la pensavo come te, poi, un giorno, mentre rientravo in porto con la fidanzata ed il bambino, ho sentito "voooo..ra.ta.taaaaang!!" ed il mio Johnson 90 cavalli con miscelatore era bell'e grippato!
Ironia della sorte: il cicalino l'ho sentito solo dopo che il motore si è zittito...
Allora, mentre cercavo di mettere insieme 1.200 Euro per ripararlo (7 anni fa), pensavo: com'è brutto spendere tutti quei soldi, mi fossi fatto io la miscela!!!
P.S. Un consiglio generalizzato per tutti quelli che hanno un miscelatore e non lo vogliono togliere (tranne Optimax, E-tec e tutti i motori moderni a 2 tempi ed iniezione): fate almeno la miscela all'1%, il motore fumerà un pochino di più, ma se vi si rompe il miscelatore avete qualche possibilità di accorgervene in tempo e salvare il motore.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
marpione
- 8/71
Buona sera a tutti tanto per cambiare si fà come al solito paglia e grano tutt' un fascio.
Mi dispiace dissentire, ma non tutti i miscelatori sono uguali. Avevo un Super America dell' 89 sempre funzionato bene. Non voglio puntare il dito, ma l' unico sistema che non mi entusiasma è il vro colpevole di tante grippature... Per non parlare il campo motociclistico delle più svariate applicazioni. Cordiali saluti Francesco.
Mi dispiace dissentire, ma non tutti i miscelatori sono uguali. Avevo un Super America dell' 89 sempre funzionato bene. Non voglio puntare il dito, ma l' unico sistema che non mi entusiasma è il vro colpevole di tante grippature... Per non parlare il campo motociclistico delle più svariate applicazioni. Cordiali saluti Francesco.
A seguire gli altri non si arriva mai primi.
Cesinho
- 9/71
io con yamaha J eTOP...non ho mai avuto problemi....forse parlate di johnson...
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
gm2010
- 10/71
Pur avendo il miscelatore per maggior sicurezza contro i malfunzionamenti si può usare lo 0,5 % di olio sintetico al 100% direttamente nella benzina.
Argomenti correlati