Passaggio da canotto a gommone

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maxfrigione (autore)
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Salve a tutti, vorrei sapere se passando al secondo gommone della foto allegata farei un passetto avanti. Il secondo si tratta di uno Z Ray lungo 2,7 metri. Grazie a quanti vorranno darmi un piccolo consiglio. Attualmente possiedo il primo della fot allegata.

Passaggio da canotto a gommone

Max
Grand Chef
marvimar
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ciao ,se vuoi un consiglio spassionato non spendere soldi che penso non cambierebbe piu di tanto!!!!
8)
bwa sixone....yamaha f115 Carmelomade😁
Carrello balbi 1300
https://youtu.be/4bdhWw5Frcg
Capitano di Corvetta
ghibo
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Io non farei la spesa, qualunque essa sia.
Uno smontabile di quelle dimensioni (non ci dici quanto sia il tuo ma immagino 2.50m) tiene il mare solo fino a Forza Olio Felice
Prendi piuttosto un buon usato da 3.80-4.00 e oltre con un 15-20CV.
Ciao, ghibo
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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ghibo ha scritto:
Io non farei la spesa, qualunque essa sia.
Uno smontabile di quelle dimensioni (non ci dici quanto sia il tuo ma immagino 2.50m) tiene il mare solo fino a Forza Olio Felice
Prendi piuttosto un buon usato da 3.80-4.00 e oltre con un 15-20CV.
Ciao, ghibo


Il primo che ho è 284 cm, vedi io ci faccio solo dei giretti sotto costa con mare calmissimo, non sono un grande appassionato di nautica ma sto pensando solo ad una evoluzione dal canotto ad un gommoncino.
Ammiraglio di squadra
branchia
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maxfrigione ha scritto:


Il primo che ho è 284 cm, vedi io ci faccio solo dei giretti sotto costa con mare calmissimo, non sono un grande appassionato di nautica ma sto pensando solo ad una evoluzione dal canotto ad un gommoncino.


Se le tue pretese sono queste ......vai comodooo.. Wink
Capitano di Corvetta
ghibo
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maxfrigione ha scritto:

Il primo che ho è 284 cm, vedi io ci faccio solo dei giretti sotto costa con mare calmissimo, non sono un grande appassionato di nautica ma sto pensando solo ad una evoluzione dal canotto ad un gommoncino.


Scusa ma non capisco la differenza canotto/gommone.
Per me quei due sono entrambi gommoni, piccoli finche vuoi ma gommoni.
Se hai un 2.84 mi pare inutile passare ad un 2.70.
Non conosco gli Z-Ray ma non mi pare abbiano caratteristiche di gran pregio tali da farlo preferire.
Io direi, anche se fai solo giri sottocosta, che qualcosa di usato tipo i vecchi Zodiac Fastroller sui 3.80-4.20 ti darebbe più spazio, più stabilità, più sicurezza.
E poi anche sottocosta una sventagliata con onde grandicelle capita spesso, no?
ZAR47 + Evinrude ETEC 90
Capitano di Corvetta
antonellino
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L'aspetto positivo dell'operazione sarebbe una maggiore stabilita dato che il 270 ha i coni che sporgono oltre il motore e viaggiando dovresti essere meno appoppato.A me personalmente non piace non avere i tubolari oltre lo specchio di poppa che contrastino una qualsiasi leva che il gommino potrebbe avevre all'indietro dato il peso molto lrggero dello stesso.
Capitano di Fregata
rugbyman
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Citazione:
L'aspetto positivo dell'operazione sarebbe una maggiore stabilita dato che il 270 ha i coni che sporgono oltre il motore e viaggiando dovresti essere meno appoppato.A me personalmente non piace non avere i tubolari oltre lo specchio di poppa che contrastino una qualsiasi leva che il gommino potrebbe avevre all'indietro dato il peso molto lrggero dello stesso.


però è anche vero che i coni secondo me ti levano ulteriore spazio interno, o le tue misure sono interne?

secondo me per avere un cambiamento apprezzabile dovresti arrivare al 3.40m o almeno al 3.10.
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maxfrigione (autore)
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rugbyman ha scritto:
Citazione:
L'aspetto positivo dell'operazione sarebbe una maggiore stabilita dato che il 270 ha i coni che sporgono oltre il motore e viaggiando dovresti essere meno appoppato.A me personalmente non piace non avere i tubolari oltre lo specchio di poppa che contrastino una qualsiasi leva che il gommino potrebbe avevre all'indietro dato il peso molto lrggero dello stesso.


però è anche vero che i coni secondo me ti levano ulteriore spazio interno, o le tue misure sono interne?

secondo me per avere un cambiamento apprezzabile dovresti arrivare al 3.40m o almeno al 3.10.


284cm sono misure esterne, onestamente con l'altro perderei 14cm ma ha lo specchio di poppa che gli da più l'idea di gommone, poi io ci attacco un fuoribordo elettrico che va a complementare bene la navigazione a remi. Ripeto tutto questo mi serve come approccio ad una "imbarcazione". Inoltre devo dire che è di una trasportabilità eccezionale si mette e si toglie dall'acqua in meno di 10 minuti.
re: Passaggio da canotto a gommone
Capitano di Fregata
rugbyman
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capito.

secondo me ti conviene vedere anche le misure interne.
un 3.10 no?
Sailornet