L ho fatto girare senza valvola termostatica [pag. 2]

Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 11/32
l'unica cosa plausibile, ammettendo che la girante sia nuova, e che sia idonea al motore tuo,
e che ci siano detriti sabbiosi o calcarei che vanno ad ostruire il getto dell'acqua.
Quando si presenta il problema prova con un ferrettino a spurgare la spia.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 12/32
Seppiarolo ha scritto:
Ti consiglio e chiedo cortesemente al moderamerda di chiudere questo post e proseguire sul precedente.


Posso sapere cosa significa questo post????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
salv (autore)
Mi piace
- 13/32
QUALCUNO MI Sà DIRE SE C è BISOGNO DI UN ESTRATTORE O QUANT ALTRO PER SMONTARE QUESTA PARTE DEL MOTORE ALL ALTEZZA DELLA GUARNIZIONE N°2 (VEDI FIGURA)
re: L ho fatto girare senza valvola termostatica
.é COSI CHE SI CONTROLLA SE IL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO è INTASATO DA QUALCHE CORPO?POSSO AVERE FUORIUSCITA D OLIO CON QUESTO SMONTAGGIO?
Capitano di Corvetta
octopus112
Mi piace
- 14/32
salv ha scritto:
QUALCUNO MI Sà DIRE SE C è BISOGNO DI UN ESTRATTORE O QUANT ALTRO PER SMONTARE QUESTA PARTE DEL MOTORE ALL ALTEZZA DELLA GUARNIZIONE N°2 (VEDI FIGURA)
re: L ho fatto girare senza valvola termostatica
.é COSI CHE SI CONTROLLA SE IL CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO è INTASATO DA QUALCHE CORPO?POSSO AVERE FUORIUSCITA D OLIO CON QUESTO SMONTAGGIO?




Salv, ti rispondo con calma. In ogni forum scrivere in questo modo (caratteri maiuscoli) equivale a urlare. Siccome mi sembra che c'era buona predisposizione da parte di tutti (come del resto è sempre così) la cosa mi indispone parecchio, in + non capisco cosa vuoi togliere con l'estrattore. Savix2 ti ha dato un altro prezioso consiglio pratico.

In bocca al lupo Wink
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 15/32
Questo topic sta andando verso la cancellazione....
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
salv (autore)
Mi piace
- 16/32
Comunque non sapevo tutte ste cose...che scrivere in maiuscola significava "urlare"!sinceramente questa è la prima volta che mi inscrivo ad un forum...e ho trovato molte persone disponibili,ma altre che invece di dare consigli si limitano a giudicare;daltronde anche quì è come nella vita!poi a quanto pare ci sono dei mediatori che dovrebbero stabilire cosa si può e non si puo,quindi prego a tutti gli altri che non hanno voglia di aiutarmi di evitare di scrivere su questo topic.GRAZIE!
Scusate raga che mi avete aiutato,i vostri consigli sono stati preziosi.ciao
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 17/32
Ricapitoliamo il tuo operato:

La girante è nuova e montata correttamente
Il termostato è stato momentaneamente eliminato
Le prese d'acqua sul piede sono libere da possibili ostruzioni
Hai fatto girare il motore in bidone con disincrostante

Se continui ad avere problemi, questo mi fa pensare sempre più seriamente che abbia qualche elemento estraneo nel circuito di raffreddamento o incrostazioni tali da non permettere un buon passaggio di acqua quando ne occorre di più.

Ma il motore di che hanno è e quante ore ha?
Riccardo
Sottotenente di Vascello
ematoma
Mi piace
- 18/32
Il piede lo sai smontare tu ? Se si, potresti intanto capire se il problema è a monte o a valle della pompa. Smonta il piede e collega un tubo di acqua corrente (a pressione, intendo) al tubo di mandata dell'acqua che arriva al corpo pompa (devi raccordarlo in maniera che non perda e soprattutto non danneggiarlo). Quindi aspetta i famosi 20 minuti e vedi se il flusso diminuisce. Se diminuisce il problema è "sopra" , altrimenti è "sotto" e quindi qualcosa della pompa, girante, etc.
Comune di 1° Classe
salv (autore)
Mi piace
- 19/32
oh ciao seppiarolo,si anche io ormai penso che sia qualche incrostazione...ho domandato per il disincrostante in un negozio di nautica ma mi hanno sviato,dicono che si usa nei motori entrobordo.tu hai qualche prodotto da consigliarmi?il piccolo motore è del 2008 e praticamente viene usato solo un mese in estate...Ti volevo raccontare anche un altra cosa:sai con il tentativo di controllare il circuito di raffreddamento ho cercato di smontare la gamba del motore propio all altezza della guarnizione n°2(se controlli nel sito che tu stesso mi hai dato in suzuki df 6 drive shaft hausting).ho rimasro il motore steso in terra con i perni svitati(questi perni uniscono sempre la gamba alla parte superiore del motore e in mezzo c è propio questa guarnizione n° 2 da cui durante la notte e fuoriuscito dell olio.io accortomi di questo ho serrato tutto come prima.ecco sai dirmi quello che olio era?forse quello del motore?ho di qualche ingranaggio? spero di non aver fatto qualche danno!comunque ho cotrollato l olio motore e l ho messo in moto.ad andare va!
illuminami,e grazie.
Capitano di Fregata
liberolibero
Mi piace
- 20/32
salv ha scritto:
Comunque non sapevo tutte ste cose...che scrivere in maiuscola significava "urlare"!sinceramente questa è la prima volta che mi inscrivo ad un forum...e ho trovato molte persone disponibili,ma altre che invece di dare consigli si limitano a giudicare;daltronde anche quì è come nella vita!poi a quanto pare ci sono dei mediatori che dovrebbero stabilire cosa si può e non si puo,quindi prego a tutti gli altri che non hanno voglia di aiutarmi di evitare di scrivere su questo topic.GRAZIE!Scusate raga che mi avete aiutato,i vostri consigli sono stati preziosi.ciao



E no, mio caro. Io sono tra quelli che non hanno voglia di aiutarti e hanno invece voglia di scrivere su questo topicn e lo faccio.

E scrivo che non ho voglia di aiutarti innanzitutto perché non sono in grado di farlo in quanto tu non ti esprimi con chiarezza e non ti comporti in modo consono alle regole e alla netiquette del forum.
Scrivo che ti sono state chieste delle foto che non hai pubblicato.
Scrivo ancora che nonostante alcuni utenti ti abbiano dato degli ottimi consigli, non ne hai tenuto conto.
Scrivo ancora che dai l'impressione che non ti freghi niente del forum e delle persone che lo frequentano ma ti interessa solamente sistemare il tuo motore a costo 0.
Scrivo che stai abusando della pazienza dell'amministratore del forum...

Adesso non ho più voglia di scrivere, ma stai pur certo che lo farò ancora ogni qualvolta sentirò il bisogno di esprimere il mio fastidio verso il tuo atteggiamento.

Libero.
Sailornet