Accorciare i coni dei tubolari come si puo fare ??? [pag. 2]

Capitano di Corvetta
turbostar1978
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- 11/17
fabiox ha scritto:
turbo,anche tu lo hai troppo lungo?
si parla dei coni,sia chiaro.
Secondo me non va fatto,specialmente se si monta un 4 tempi!


Io non ce l'ho proprio Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica , il gommone si intende Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica .....

Dici che "tagliare" qualche centimetro potrebbe pregiudicare il comportamento nautico? In fin dei conti la punta del cono neanche tocca nell'acqua, quindi che spinta positiva potrebbe dare? Rolling Eyes Rolling Eyes
Contrammiraglio
fabiox
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- 12/17
Bè certo,se vuoi tagliarti solo la punta Rolling eyes non influisce,ma pensa di passare dal cono di un vecchio bat e quelli piani della gommonautica,quasi a filo di specchio,e montare un bel 4 tempi da 110 kg.A mio avviso il gommonautica risente del peso maggiormente rispetto al bat.
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
Site Admin
VanBob
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- 13/17
turbostar1978 ha scritto:
Per quello che sto vedendo in giro, i costruttori, lo hanno abbandonato da un bel pezzo il cono a punta, prediligendo quello "mozzo", non potrebbe essere anche un fattore solamente estetico??

Assolutamente no.
Quelli che lo hanno lo devono avere (in linea di principio), quelli che non lo hanno non lo devono avere proprio perchè i progettisti hanno voluto eliminarlo.

La storia di tenerli solo perché si intende montare un 4 tempi non sta in piedi sopratutto se il gommone è un progetto "antico" studiato prima dell'entrata in commercio dei 4T. In questo caso i 4T pesanti non potresti praticamente mai montarli.
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Capitano di Corvetta
essebi
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- 14/17
non è il caso lascia stare,un amico su un 6 70 si è dovuto scervellare per risolvere il difetto creato dai tubolari modificati(arrotondati) come i nuovi modelli.
accorciandoli tocca mettere i flap ,il gommone dopo la sostituzione dei tubolari fatta dal costruttore e avendoli modificati come i modelli nuovi non navigava piu come prima e la parte anteriore sembrava volare così,montando i flap è tornato decente ma non come prima e si trattava sempre di un 6,70
Capitano di Corvetta
turbostar1978
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- 15/17
Van sono d'accordo con quello che dici sulla progettazione , ma volevo capire qual'era il motivo dell'eliminazione. Wink
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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- 16/17
L'eliminazione delle deportanza fornita dai coni poppieri, che al contrario di quanto i più credono, inabissano la poppa....
Mai provato a capire i difficili interventi degli ingegneri che frequentano il forum?
Contrammiraglio
gommoa
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- 17/17
Tipo questi?

re: Accorciare i coni dei tubolari come si puo fare ???


re: Accorciare i coni dei tubolari come si puo fare ???
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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