Problemi di con la carburazione dello yamaha 25j

Sottocapo
robertos (autore)
Mi piace
- 1/4
Buon giorno a tutti, son a chiedervi un aiuto per risovere un problema strano che ho riscontrato sul mio motore, come detto all'oggetto unao yamaha 25j autolube 3 cilindri.
Qualche tempo, dopo un pò che non usavo il gommone, sono andato a metterlo in moto e ho notato che la leva dell'aria (starter) era inchiodata, l'ho forzata un pò e deve essersi mollata la molla per cui non si riusciva a tirare l'aria se non agendo con una pinza. Comunque a motore in moto ho notato che con l'aria tirata, il motore stava al minimo, chiudendo l'aria il motore accellervaa al massimo fino a doverlo spegnere.

Ieri con un amico meccanico abbiamo smontato la leveria dell'aria, tolto il carter copri filtro, e abbiamo notato che c'era una valvola a farfalle dei uno dei carburatori, quello più in basso, che era inchiodata. L'abbiamo sbloccata con dolcezza e tutto è sembrato essere apposto. Nuovamente però a motore in moto, tirando la leva dell'aria il motore va al minimo, chiudendo l'aria il motore accelera da pazzi.

Sapete dirmi cosa potrebbe essere????
Altra domanda da profano assoluto. Ma con la leva dell'aria non tirata le valvole a farfalla dei carburatori devono essere chiuse o aperte???

vi chiedo aiuto perchè francamente non ho attualmente le risorse per portare il motore il un'officina nautica, che appena entri dal cancello inizia la manovra di spellamento economico.


grazie anticipate.
Sottocapo
robertos (autore)
Mi piace
- 3/4
grazie mille
il fatto che rimanga accellerato chiudendo l'aria, può essere dovuto ad un possibile momentaneo blocco di na delle farfalle del gas????

ciao
Tenente di Vascello
riccardo911
Mi piace
- 4/4
Le farfalle devono essere chiuse... al minimo,man mano che si aprono, accelerando, il motore sale di giri,
è chiaro che se hai le farfalle aperte.......sale di giri . Smile
vivi e lascia vivere
Sailornet