Lavaggio scatola ingranaggi

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 1/11
salve, mi dicevano che una volta drenato il vecchio olio del piede dalla scatola degli ingranaggi è buona cosa lavare la scatola, pompando benzina oppure diluente al suo interno prima di rimettere l'olio nuovo, è vera questa cosa oppure non conviene?
Sottotenente di Vascello
PETRUS
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- 2/11
ciao io uso la benzina....e non ho mai avuto problemi!!!!!l'importante che ti assicuri di farla uscire tutta prima di rimettere l'olio....!!!
Contrammiraglio
manetta
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- 3/11
ciao confermo pure io un po di benzina e poi lo lascio con il tappo di scarico e carico aperto una notte per far uscire tutta la benzina
Sottotenente di Vascello
lele74
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- 4/11
sicuramente l'operazione aiuterebbe a togliere gran parte dei residui oleosi ed eventuale limatura/smeriglio inglobati in esso...ma i paraoli sarebbero contenti di vedersi aggrediti da solventi e diluenti?
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 5/11
infatti l'unico dubbio che ho è quello che dice lele riguardo ai paraoli, anche se il lavaggio dura qualche minuto per cui non penso in cosi poco tempo succeda cosa
Sottotenente di Vascello
PETRUS
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- 6/11
Ma dai!!! Non credo he la benzina possa avere effetti così negativi!!!!! Tra l'altro togliendola subito e mettendo l'olio tutto torna come prima... Io gli do una sottostima con il compressore e dopo INA mezzoretta rimetto l'olio!!!
Ammiraglio di squadra
isla
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- 7/11
peppe81 ha scritto:
salve, mi dicevano che una volta drenato il vecchio olio del piede dalla scatola degli ingranaggi è buona cosa lavare la scatola, pompando benzina oppure diluente al suo interno prima di rimettere l'olio nuovo, è vera questa cosa oppure non conviene?



se l'olio non e' contaminato da acqua, e non e' maggiorenne, non serve a nulla Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/11
Citazione:
="lele74"]s
ed eventuale limatura/smeriglio inglobati in esso..


per questo ci pensa il magnete che e' sul tappo di drenaggio olio Wink


.
Citazione:
ma i paraoli sarebbero contenti di vedersi aggrediti da solventi e diluenti?

per nulla contenti, specialmente con diluenti Wink
Sottotenente di Vascello
PETRUS
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- 9/11
Ma allora la meglio cosa qual'è???? Svuotare e riempire solamente???? O esiste qualche
Modo per pulire bene dentro????
Ammiraglio di squadra
isla
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- 10/11
PETRUS ha scritto:
Ma allora la meglio cosa qual'è???? Svuotare e riempire solamente???? O esiste qualche
Modo per pulire bene dentro????


petrus, l'olio del piede non viene contaminato come quello motore che tende a diventare nero, se lo si cambia annualmente, e non ci sono problemi al piede, quando lo togli e' come nuovo, per cui, drenalo per bene, e riempi col nuovo e dormi tranquillo.
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