Sostituzione candele

Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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salve, quando si fa la sostituzione delle candele, in ore, considerando che parliamo di candele con la testa piatta ovvero senza il classico isolatore?
Site Admin
VanBob
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- 2/15
Dipende su quale motore. Di solito sta scritto nel manuale d'uso e manutenzione.
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Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 3/15
parliamo del mariner elpto 75 2t, nel manuale c'è il disegno della classica candela, specificando che appena l'elletrodo si trova ad una certa distanza dall'isolatore e il momento di cambiarle, poichè questo motore monta quelle a testa piatta, chiedevo come si fa a capire il momento per la sostituzione
Ammiraglio di divisione
racing
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- 4/15
una foto aiuterebbe
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
peppe81 (autore)
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- 5/15
ecco le foto, trattasi della NGK BUHW-2, comunque il principio è uguale alle classiche candele ovvero quando l'elettrodo si consuma bisogna sostituirle, ho fatto la comparazione con una nuova e ancora dopo 30 ore sono uguali
re: Sostituzione candele
Ammiraglio di divisione
racing
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- 6/15
queste candele sono molto delicate (quelle racing ) per individuare l'usura basta che misuri l'altezza dell'elettrodo centrale di una nuova e ti rapporti con quelle che hai sotto ... insomma come con le tradizionali solo che con le tue non puoi compensare il gap (la distanza tra l'elettrodo centrale e l'elettrodo di massa ) .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Capitano di Corvetta
essebi
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- 7/15
anche io moto le solite sul mio mercury 90,smontandole nonto una crosta nera,non so se passa troppo olio e tende ad imbrattarle?effettivamente al minimo fuma un pò.non credo sia il caso di spazzolarle
2° Capo
manto
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- 8/15
Le candele va evitato di spazzolarle si rovinerebbe l'isolatore con rischio di sgretolarsi in fase di riscaldamento

Eccessivo del motore,se fuma troppo e trovi un eccessivo strato di crosta prova a cambiare tipo di olio.
Capitano di Corvetta
essebi
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- 9/15
e se chiudessi leggermente il miscelatore?dovrebbe essere meccanico,anche se dovrei informarmi su come fare
2° Capo
manto
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- 10/15
Chiudendo il miscelatore(se fosse meccanico) forse risolveresti il problema al minimo ma ti dovresti accertare che eroghi, al massimo

regime di giri, la stessa quantita di olio che avevi prima.
Sailornet