Autotagliando Evinrude 737 e riverniciatura completa
coghirr (autore)
- 1/3
Buona sera a tutti,
dato che ho un fratello carrozziere, mi è venuto in mente di rimettere completamente in ordine il mio Evinrude 737 del 90.
A livello meccanico è stato effettuato:
- smontato il piede e sostituito olio, girante e gruppo pompa con relative guarnizioni;
- smontato trim manuale, sabbiato e in corso smontaggio per sostituzione oring e trasformazione in elettrico come da topic trovato su questo
meraviglioso forum https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html?start=20;
- ricostruiti perni di fissaggio superiore e inferiore in acciaio 316 per eccessiva corrosione di quelli originali;
- smontato calotta coprimotore, semicarene inferiori, tenuta inferiore di virata e fermo esterno cima di messa in moto manuale;
- carteggiato completamente e iniziato il trattamento con primer bicomponente per leghe, in modo da ridurre o addirittura eliminare
l'ossidazione;
- ad essicazione avvenuta, una passata di paglietta e tre mani di fondo eposidico dato a spruzzo.
Per adesso è tutto, comunque se a qualcuno può interessare, metto qualche foto del prima, il durante e il dopo verrà inserito appena possibile.
Sono aperto a eventuali commenti e/o consigli che, sino ad ora in questo forum, ho trovato solo costruttivi e educativi.
dato che ho un fratello carrozziere, mi è venuto in mente di rimettere completamente in ordine il mio Evinrude 737 del 90.
A livello meccanico è stato effettuato:
- smontato il piede e sostituito olio, girante e gruppo pompa con relative guarnizioni;
- smontato trim manuale, sabbiato e in corso smontaggio per sostituzione oring e trasformazione in elettrico come da topic trovato su questo
meraviglioso forum https://www.gommonauti.it/ptopic5749_manutenzione_evinrude_737.html?start=20;
- ricostruiti perni di fissaggio superiore e inferiore in acciaio 316 per eccessiva corrosione di quelli originali;
- smontato calotta coprimotore, semicarene inferiori, tenuta inferiore di virata e fermo esterno cima di messa in moto manuale;
- carteggiato completamente e iniziato il trattamento con primer bicomponente per leghe, in modo da ridurre o addirittura eliminare
l'ossidazione;
- ad essicazione avvenuta, una passata di paglietta e tre mani di fondo eposidico dato a spruzzo.
Per adesso è tutto, comunque se a qualcuno può interessare, metto qualche foto del prima, il durante e il dopo verrà inserito appena possibile.
Sono aperto a eventuali commenti e/o consigli che, sino ad ora in questo forum, ho trovato solo costruttivi e educativi.
capitan matthew
- 2/3
fai molto bene!!! perchè questi motori sono indistruttibili !! ICAB per il lavoro!!
coghirr (autore)
- 3/3
Grazie mille,
appena mio fratello ha tempo per verniciarlo, faccio le foto per far vedere il risultato che spero sia apprezzabile.
appena mio fratello ha tempo per verniciarlo, faccio le foto per far vedere il risultato che spero sia apprezzabile.
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