Motore alzato con o senza leva,di supporto ?!
iaky (autore)
- 1/16
Ciao ho un evinrude fuoribordo
In estate lo utilizzo 2 volte alla settimana che faccio le mie uscite
Al rientro , con il trim , lo alzo completamente dall'acqua in modo che rimanga fuori..
Ora chiedo, devo Innestare la leva di supporto se, lo tengo completamente alzato un paio,di giorni ?!...o, la leva di supporto, si usa per periodi più prolungati ?!
Grazie ciao
In estate lo utilizzo 2 volte alla settimana che faccio le mie uscite
Al rientro , con il trim , lo alzo completamente dall'acqua in modo che rimanga fuori..
Ora chiedo, devo Innestare la leva di supporto se, lo tengo completamente alzato un paio,di giorni ?!...o, la leva di supporto, si usa per periodi più prolungati ?!
Grazie ciao
Jampy60
- 2/16
Mi aggancio per il problema opposto.
Il mio Mercury 100 in posizione di massima alzata purtroppo tocca la cuscineria e quindi NON arriva a fondo corsa e non posso mettere la staffa blocco, che farebbe riposare lo stantuffo oleopneumatico.
Mi è stato consigliato di inserire un asse di legno fra specchio di poppa e braccia del motore dove far poggiare tutto il peso dello stesso sostituendo così la staffa.
Ma è proprio necessario?
Tra l'altro questa sarebbe una accortezza da avere sempre anche e soprattutto durante il rimessaggio invernale.
Il mio Mercury 100 in posizione di massima alzata purtroppo tocca la cuscineria e quindi NON arriva a fondo corsa e non posso mettere la staffa blocco, che farebbe riposare lo stantuffo oleopneumatico.
Mi è stato consigliato di inserire un asse di legno fra specchio di poppa e braccia del motore dove far poggiare tutto il peso dello stesso sostituendo così la staffa.
Ma è proprio necessario?
Tra l'altro questa sarebbe una accortezza da avere sempre anche e soprattutto durante il rimessaggio invernale.
martiello123
- 3/16
personalmente la staffa d'estate non la utilizzo mai pur tenendo sempre il piede alzato (dopo l'uso ovviamente e non ho mai avuto problemi, mentre la utilizzo durante i viaggi sul carrello quando il trim e' molto sollecitato, d'inverno tengo il piede completamente abbassato quindi il problema non si pone ciao
iaky (autore)
- 4/16
martiello123 ha scritto:d'inverno tengo il piede completamente abbassato quindi il problema non si pone ciao
come mai d'invero lo tieni a abbassato ? (in acqua)...non conviene alzarlo, se la barca rimane in acqua ??
martiello123
- 5/16
d'inverno non la uso la tengo ad un rimessaggio all'asciutto scusami pensavo fosse sott'inteso
iaky (autore)
- 6/16
io la tengo in mare.... mi conviene alzare il motore ( con il trim ) e dopo mettergli il blocco ? ( e coprirlo ) ...
oreste
- 7/16
se si ha la possibilità di mettere il blocco , perchè non metterlo??
io pur troppo non posso , ho il problema di Jampy60 !!
io pur troppo non posso , ho il problema di Jampy60 !!
in mare non ci sono osterie..
Jampy60
- 8/16
oreste ha scritto:
io pur troppo non posso , ho il problema di Jampy60 !!
Hai provato con l'asse di legno per blocco o nulla?
oreste
- 9/16
sinceramente fino ad ora non mi sono posto mai il problema,
si vedrà!!
si vedrà!!
in mare non ci sono osterie..
bobby960
- 10/16
ciao a tutti, quando si alza il motore, conziene "sostenerlo" sempre con il suo blocco o con un legno...
se lo lascio libero e lo carrello, i movimenti sussultori dell'alsfalto forzano sul pistone.
con gli anni, il pistone (colpa del lungo sollecito) tende a "cedere" e il costo per sostituirlo ti abituerà ad usare il suo blocco, se poi devi sostituire anche il trim....
del resto se esiste il blocco, un motivo c'è....
ciao Roby
se lo lascio libero e lo carrello, i movimenti sussultori dell'alsfalto forzano sul pistone.
con gli anni, il pistone (colpa del lungo sollecito) tende a "cedere" e il costo per sostituirlo ti abituerà ad usare il suo blocco, se poi devi sostituire anche il trim....
del resto se esiste il blocco, un motivo c'è....
ciao Roby
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