Cambiata girante selva capri 6 cv..l elica gira durissima!!perché? [pag. 4]

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tommaso 52
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- 31/42
...spero proprio di si!! Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Utente allontanato
boxer
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- 32/42
Comunque sta di fatto che se non si inserisce la marcia l'elica deve girare liberamente perché no fa girare l'asse di trasmissione dove è collegata la girante forse hai due problemi distinti
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tommaso 52
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- 33/42
..per questo motivo devi tirare giù il piede..solo così puoi verificare se la causa è da imputare alla girante o dentro la scatola dell'invertitore.
..però mi chiedo, ma prima di fare questa sostituzione il motore girava bene? Rolling Eyes
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 34/42
Girava bene!!ho cambiato l olio piede e tutto ok...è sta girante che ci stá davvero stretta li
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tommaso 52
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- 35/42
...allora toglila e verifica se l'asse ruota con e senza invertitore inserito, così ti togli ogni dubbio Cool
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Corvetta
SNOPI (autore)
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- 36/42
Allora..il problema non è la girante nè marce e selettori vari ecc..il problema è il coperchio girante..a viti serrate quasi per niente (quelle del coperchio girante)la girante e quindi l elica girano bene e senza sforzo,
Se le serro sforza tutto!!!le ho lasciate lente e ho rimontato il piede,il problema è che il tubo che viene giu dal piede dove passa l acqua dalla girante va comunque a forzare sulla scatola girante inserendosi nel buco..e quindi gira di nuovo forzando..
Ho montato tutto e acceso..la spia fa un bel getto quindi sembra tutto a posto..ho messo la marcia e dato gas pare che giri regolare..ma credo che un pô sforzi comunque..boo.

Ma perchè se serro le viti della scatola girante sforza???
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albertgazza
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- 37/42
SNOPI ha scritto:

Ma perchè se serro le viti della scatola girante sforza???

magari è più alta della precedente, oppure sotto il coperchio della scatola , manca una guarnizione.
Utente allontanato
boxer
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- 38/42
Sono d'accordo con albertgazza solo in parte e cioè quella della girante più alta in quanto anche se mancasse la guarnizione lo spessore è di 1 mm e in certi casi anche meno e non deve forzare sulla calotta della girante . Snopi non puoi lasciare le viti della calotta poco tirate rischi che con le vibrazioni si possano svitare con conseguente perdita di pressione dell'acqua e la seria possibilità di perderle dallo scarico , sostituisci la girante con quella giusta vedrai che andrà tutto a posto
Comune di 1° Classe
cristiano88r
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- 39/42
ciao,ti posso chiedere come hai fatto a far venire giu il piede del tuo motore?io dovrei sostituire la giranta ho lo stesso motore ma non riesco a farlo venire giu in nessun modo .vorrei sapere se ho svitato tutte le viti o se ce ne sta qualcuna nascosta.sto impazzendo mi potresti aiutare?grazie mille
Ammiraglio di squadra
misterpin
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- 40/42
É una discussione di 6 anni fa.....
Sailornet