Yamaha f40 cetl [pag. 2]
mabate
- 11/19
...se ci riesci mi fai un fischio, interesserebbe anche a me
Grazie
Grazie
ariete (autore)
- 12/19
ciao mabate spero di farti cosa gradita, ho inserito il manuale
originale fra i " manuali tecnici " alla voce " manuale yamaha f40 "
trattasi di un motore 4 t 4 cilindri a carburatori omologato anno 2004
saluti
ariete
originale fra i " manuali tecnici " alla voce " manuale yamaha f40 "
trattasi di un motore 4 t 4 cilindri a carburatori omologato anno 2004
saluti
ariete
mabate
- 13/19
Ciao Ariete grazie mille
sugherino
- 14/19
Ciao ragazzi... sono andato in un rimessaggio per acquistare un motore usato e mi hanno proposto un f40 cetl o uno f40 detl... differenza che il primo è a carburatori e il secondo a iniezione giusto? Tra i due modelli ho una differenza di 500 euro di prezzo....
Un vostro consiglio e qualche vostra opinione... qual è la differenza reale in acqua tra i due motori?
Ciao acqua tutti
Un vostro consiglio e qualche vostra opinione... qual è la differenza reale in acqua tra i due motori?
Ciao acqua tutti
lone wolf
1
- 15/19
La prima differenza è nella cilindrata, quello a carburatori è un 935, quello ad iniezione è un 996. Quindi essendo entrambi depotenziati,, il primo è un 50 cv il secondo un 60.
Sono due motori da lavoro e le filosofie di pensiero sono diverse: una parte preferisce quello a carburatori perché è meno delicato e necessita di meno manutenzione- l'altra quello ad iniezione perché è un motore di concezione più recente. Il 996 ha un dispositivo che ti permette di diminuire al minimo il numero dei giri, molto utile per chi fa traina.
Personalmente ho il 996 e mi trovo benissimo, ma credo che anche quello a carburatori non sia da meno.
ciao.
Sono due motori da lavoro e le filosofie di pensiero sono diverse: una parte preferisce quello a carburatori perché è meno delicato e necessita di meno manutenzione- l'altra quello ad iniezione perché è un motore di concezione più recente. Il 996 ha un dispositivo che ti permette di diminuire al minimo il numero dei giri, molto utile per chi fa traina.
Personalmente ho il 996 e mi trovo benissimo, ma credo che anche quello a carburatori non sia da meno.
ciao.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
sugherino
- 16/19
Ciao e grazie per la risposta... quindi da 935 a 996 c è una differenza di 10 cavalli se venisse potenziato? Cavolooooo. ...
Valuterò quale acquistare...grazie mille
Valuterò quale acquistare...grazie mille
pino59
- 17/19
Non è esatto,il cetl a carburatore di cilindrata è 996
lone wolf
- 18/19
E' determinante l'anno di fabbricazione e comunque devi controllare il certificato d'uso.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Enzo Biagi 5/11/07
lampisnow
- 19/19
Salve a tutti, confermo che il yamaha f40 cetl a carburatori ha una cilindrata pari a 996. Il mio è del 2003.
Alex
Argomenti correlati