Impianto a due batterie

Sottocapo di 1° Classe Scelto
raptortirex (autore)
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- 1/11
ho un impianto a due batterie da 45 AMP cadauna con il relativo deviatore , dato che ora ho cambiato il motore ( etec90) il meccanico mi diceva che come potenza di corrente non era propio il massimo mi consigliava almeno 100 AMP. ora che faccio ?
vorrei rimanere su due batterie soluzioni ?
1) prendo due nuove batterie da 80 AMP
2) ne prendo una nuova da 100 AMP e come seconda tipo servizi uso una vecchia da 45amp ( della serie mi secca buttarle via )
ma ci posso essere incompatibilita con due batterie di diverso amperaggio in ricarica ?
3) altre soluzioni ?

premetto che le due batterie erano parecchio giu ma sono sicuro che se uso solo una per avvio motore anche se e carica non ce la fa ......troppo pochi solo 45 AMP....
un saluto e attendo utili consiglia Smile
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 2/11
A mio parere, 2 batterie sono sempre meglio di una.. Felice su un 40 cv, credo ti siano sufficienti batterie da 50 AMP, comprane 2 di buona qualita, vedrai che ti durano una vita.
bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio
Dada77
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- 3/11
byanonimo ha scritto:
A mio parere, 2 batterie sono sempre meglio di una.. Felice su un 40 cv, credo ti siano sufficienti batterie da 50 AMP, comprane 2 di buona qualita, vedrai che ti durano una vita.
bye


Ha cambiato il motore, ora ha un etec 90 cv......
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 4/11
Anche io ho cambiato motore, un Verado 150, ma sempre 2 matterie da 50 AMP ho sotto... certo le mia non sono buone, ma ottime Sbellica
non per niente si chiamano Optima red rts 42 da 50 AMP e 850 di spunto Thumb Up
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
raptortirex (autore)
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- 5/11
si purtroppo le mie non penso siano buone Evil or Very Mad non hanno una data di messa in funzione quindi quanti anni hanno ? booooo UT so solo che sono per autovettura .......corrente di spunto ? booooo......mah non e che mi fidi poi tanto!
che faccio........ Embarassed
Tenente di Vascello
denon74
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- 6/11
Ti consiglio di portatrice a casa le batterie e metterle sotto carica per un po' di tempo, poi le porti da un rivenditore specializzato di batterie ( vedo che sei di Venezia, se abiti in terra ferma potrei consigliarti qualcuno) che con uno strumento apposito ti controlla se le batterie offrono ancora un buon spunto per l'accensione del motore e ti consiglia se tenere o meno. Eventualmente ti consiglio di acquistare almeno una batteria nuova da almeno 75 Ah che sono sicuramente sufficienti per il tuo motore.

Non saranno il top della serie ma credo che costi intorno ai 70/75 euro e almeno stai tranquillo per un po' di tempo e quelle vecchie comunque le tieni come seconda batteria. Credo che se sono cariche riescano comunque a mettere in moto il motore.


Non mi fiderei molto di uscire con 2 batterie che non ritengo affidabili, a me e' gią capitato di restare in avaria per le batterie.

P.S. La batteria scarica o insufficiente mi faceva accendere anche il cicalino di avaria del motore durante la messa in moto.
Tenente di Vascello
rgussy
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- 7/11
ciao per essere in sicurezza dovresti vedere se i fili del tuo impianto regono una batteria di 80/100 ampere.
Contrammiraglio
brava22wa
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- 8/11
Quest'ultima non la ho afferrata.
Capitano di Vascello
er pescatore
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- 9/11
quanti anno le due batterie da 45 amper ? per un 90cv servono da 72/80 amper se hai la possibilitą di metterle nuove cambiale la sicurezza a mare non č mai troppa..ciao max Rolling Eyes
Sottocapo di 1° Classe Scelto
raptortirex (autore)
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- 10/11
ok .....penso di comprarne una da 100 AMP decente e tengo una delle vecchie ( 45 AMP) come seconda batteria solo per i servizi mo le metto comunque tutte e due quelle vecchie sotto carica vediamo se dopo mi garantiscono l avvio del motore Embarassed
Sailornet