Smontaggio Power Trim Yamaha Top 700 [pag. 2]
jig1975
- 11/24
ciao gente di mare..
mi viene da piangereeeeeee
hio acquistato il mio nuovo motore yamaha 50 cv... perfeto in tutto tranne nel trim... come questo nella foto sopra
il motorino non girava bene, dopo averlo smontato il meccanico , per cambiare le spazzole , l'ho portato dall'elettrauto.
Le tre viti che manntangono la calotta non si smontavano , cosi' ha bloccatto il pezzo nella morza, e nel fare forza lo ha spaccato....
lui se n'e' uscito con un semplice " mi spiace..non si poteva fare altro!! "
CHE FAREEEEEE ??? sono disperato...
mi viene da piangereeeeeee
hio acquistato il mio nuovo motore yamaha 50 cv... perfeto in tutto tranne nel trim... come questo nella foto sopra
il motorino non girava bene, dopo averlo smontato il meccanico , per cambiare le spazzole , l'ho portato dall'elettrauto.
Le tre viti che manntangono la calotta non si smontavano , cosi' ha bloccatto il pezzo nella morza, e nel fare forza lo ha spaccato....
lui se n'e' uscito con un semplice " mi spiace..non si poteva fare altro!! "
CHE FAREEEEEE ??? sono disperato...
skipperone72
- 12/24
scusate, spero di non essere fuori tema (o fuori tempo)...
qualcuno ha idea di dove posso trovare un trim usato per il top 700?
grazie mille a tutti
qualcuno ha idea di dove posso trovare un trim usato per il top 700?
grazie mille a tutti
dani85
- 13/24
sto topic e un massacro di trim!!
per jig...(ti rispondo dopo due anni) andavi dall elettrauto con una pala...aspettavi che gli si poggiasse una mosca addosso e poi cercavi di beccarla usando la pala...se ti chiedeva spiegazioni gli dicevi che non si poteva fare altro !!! ...
al limite poteva tagliare la testa dei bulloncini e poi le estraeva usando una controfilettatura...
per jig...(ti rispondo dopo due anni) andavi dall elettrauto con una pala...aspettavi che gli si poggiasse una mosca addosso e poi cercavi di beccarla usando la pala...se ti chiedeva spiegazioni gli dicevi che non si poteva fare altro !!! ...
al limite poteva tagliare la testa dei bulloncini e poi le estraeva usando una controfilettatura...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
elliotto
- 14/24
salve, chiedo scusa anticipatamente se farò alcuni errori sono un nuovo iscritto. avrei bisogno di estrarre tutto il gruppo power trim del mio yamaha top 700, ho letto che è difficoltoso tirarlo fuori dal braket con il motore montato sulla barca. Dovrei eliminare la ruggine che si è formata sull'involcro del motorino elettrico che peraltro parte solo se batto su col cacciavite mentre aziono l'interuttore. chiedo aiuto a chiunque di questo post che abbia già effettuato questo tipo d'intervento. grazie
elliotto
- 15/24
ciao, scusami avendo stesso motore e stesso problema, vorrei sapere se seo riuscito a smontare il trim completo senza tirare giù il motore e come hai fatto. ho lo stesso problema di ruggine sull'involcro del motorino e forse dovrei cambiare i carboncini grazie anticipatamente.
deblasio1
- 16/24
smonta un solo cavalletto del motore lato sinistro o destro. svita i dati che mantengono il trim e lo tiri fuori. non ci sono problemi.ciao
FRANCESCO DE BLASIO
elliotto
- 17/24
Ti ringrazio della dritta appena posso torno alla barca e provo a farlo, anche se nel fratempo e' venuto fuori un altro problema, l'asse che serve alla regolazione dell'inclinazione del motore si e' saldato sul braket, per via del sale e ruggine evidentemente il vecchio proprietario non ha mai fatto ingrassare . A nulla e' servito riconversore di ruggine e crc per sbloccarlo.
saluti
saluti
elliotto
- 18/24
non so ancora ma deblasio mi ha suggerito di smontare solo una spalla dx o sx a scelta, però nel mio caso è sorto un nuovo problema, cioè non riesco a smontare l'asse di regolazione all'inclinazione del motore, per intenderci quello che va sfilato da un foro ed inserito in altri per regolare l'appoggio del gambo.
ciao
ciao
giordanojgor
- 19/24
Elliotto spero che il problema non causi lo stop dei lavori ... non ci voglio credere!!! Armati di santa pazienza,un bella mazzetta con la testa in gomma 8io ce l'ho!) e olio di gomito !!!!! Tienici aggiornati e magari facci vedere qualche foto!
P.S.:certo se il trim è bloccato non oso pensare all'anodo della pinna,allo smontare dell'elica ecc ecc !
P.S.:certo se il trim è bloccato non oso pensare all'anodo della pinna,allo smontare dell'elica ecc ecc !
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;
GJGOR
elliotto
- 20/24
salve a tutti, vi aggiorno dello stato dei lavori. non riuscendo a sbloccare quel benedetto perno di regolazione, ho fatto intervenire una amico del mio amico il quale ripara anche motori che ha riscaldato con il cannello le parti bloccanti e con colpi di mazzola è riuscito a smontare il gruppo trim ho smontato il motorino elettrico ed ora son in giro per trovare i carboncini, non ho foto attualmente. Vi terrò aggiornati.
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