Finalmente ve lo faccio vedere!! (Lomac 3000 restaurato) [pag. 4]
fragolozzo
- 31/52
paolo924 ha scritto:Grazie ancora a tutti...in effetti la mia passione per il mare e per tutto ciò che riesce a navigare è notevole!
Non a caso adesso vi scrivo dalle acque del mediterraneo orientale, sono in Marina, e sono imbarcato su una Fregata della M.M.
Siamo in missione Onu in Libano...ecco il motivo della mia prolungata assenza!
Spero solo di rientrare per l'estate per varare il mio Lomac!
@ migiacch: ti ho risp via mail!
@ savix 2: sinceramente a tutti quelli che ho chiesto mi hanno detto che è un top 700...poi non saprei...
Per Savix:
No è assolutamente un top 700 Q e non J, perchè a differenza del J il Q non possiede la leva per la regolazione della valvola a farfalla (velocita) e il controllo dello sterzo, in più il Q ha l'avviamento eletronico e quindi nessuna corda esterna da tirare per l'accensione, per non parlare della differenza interna del motore.
paolo924 (autore)
- 32/52
fragolozzo ha scritto:paolo924 ha scritto:Grazie ancora a tutti...in effetti la mia passione per il mare e per tutto ciò che riesce a navigare è notevole!
Non a caso adesso vi scrivo dalle acque del mediterraneo orientale, sono in Marina, e sono imbarcato su una Fregata della M.M.
Siamo in missione Onu in Libano...ecco il motivo della mia prolungata assenza!
Spero solo di rientrare per l'estate per varare il mio Lomac!
@ migiacch: ti ho risp via mail!
@ savix 2: sinceramente a tutti quelli che ho chiesto mi hanno detto che è un top 700...poi non saprei...
Per Savix:
No è assolutamente un top 700 Q e non J, perchè a differenza del J il Q non possiede la leva per la regolazione della valvola a farfalla (velocita) e il controllo dello sterzo, in più il Q ha l'avviamento eletronico e quindi nessuna corda esterna da tirare per l'accensione, per non parlare della differenza interna del motore.
Scusami ma non ho quindi capito se il mio è un q o un j!!??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
fragolozzo
- 33/52
paolo924 ha scritto:fragolozzo ha scritto:paolo924 ha scritto:Grazie ancora a tutti...in effetti la mia passione per il mare e per tutto ciò che riesce a navigare è notevole!
Non a caso adesso vi scrivo dalle acque del mediterraneo orientale, sono in Marina, e sono imbarcato su una Fregata della M.M.
Siamo in missione Onu in Libano...ecco il motivo della mia prolungata assenza!
Spero solo di rientrare per l'estate per varare il mio Lomac!
@ migiacch: ti ho risp via mail!
@ savix 2: sinceramente a tutti quelli che ho chiesto mi hanno detto che è un top 700...poi non saprei...
Per Savix:
No è assolutamente un top 700 Q e non J, perchè a differenza del J il Q non possiede la leva per la regolazione della valvola a farfalla (velocita) e il controllo dello sterzo, in più il Q ha l'avviamento eletronico e quindi nessuna corda esterna da tirare per l'accensione, per non parlare della differenza interna del motore.
Scusami ma non ho quindi capito se il mio è un q o un j!!??
Il tuo è un Q
paolo924 (autore)
- 34/52
Però hai scritto che il q ha l'avviamento elettronico, il mio no....evidentemente lo facevano sia con l'avviamento a mano che elettronico??
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
nicola_m60
- 35/52
l'avviamanto è elettrico e non elettronico ed il top 700 lo facevano sia a strappo che ad avviamento elettrico, come tralaltro anche il j!!!!!!!!!!!!
comunque il tuo dovrebbe essere un top 700!
nicola
comunque il tuo dovrebbe essere un top 700!
nicola
presepista
- 36/52
Miracolo!!!
Ascolto molto chi parla poco.
GG1
- 37/52
Tanto di cappello per il magnifico lavoro di restauro
SIDRA SWING 4,87 mt --- Envirude 737 25/40 --- Eco Humminbird fish finder 525 --- carrello "non omologato"
robertk64
- 38/52
I miei complimenti hai praticamente fatto un capolavoro !
fantasmino
- 39/52
lavoro egregio, solo una domanda ai postato qualcosa sulle tecniche usate?
ad esempio è solo olio di gomito o hai riverniciato la "gomma", il pianale è stato interamente rilastronato problemi in cui sei incappato?. te lo chiedo in quanto ho appena acquistato un gommone e vorrei riportarlo all'antico splendore consigli materiali e qauntalìaltro sono ben accetti
ciaoooòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò e grazie
ad esempio è solo olio di gomito o hai riverniciato la "gomma", il pianale è stato interamente rilastronato problemi in cui sei incappato?. te lo chiedo in quanto ho appena acquistato un gommone e vorrei riportarlo all'antico splendore consigli materiali e qauntalìaltro sono ben accetti
ciaoooòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò e grazie
tutto m'interessa quel che mi tiene in movimento, il fisico e la mente
paolo924 (autore)
- 40/52
Ciao,
i tubolari non sono stati per niente riverniciati, ma lavati con sgrassatore e vi è stata passata la cera.
Per quanto riguarda la carena è stata stuccata solo nei punti critici, e per quanto riguarda la coperta tutta la parte centrale (dove appoggia la consolle) è stata rilastronata, soprattutto per dare solidità all'ancoraggio della consolle.
Rifatti i pannelli in legno di appoggio del motore.
I lavori eseguiti sul fuoribordo gli ho elencati poco su nella discussione.
Il lavoro è stato intrapreso dopo aver valutato le buone condizioni dei tubolari, altrimenti non mi sarei neanche azzardato a farlo resuscitare.
Per quanto riguarda il motore, invece, conoscendo gli unici 2 proprietari precedenti, mi sono fidato ciecamente, e il tecnico che lo ha sistemato non ha fatto altro che confermare le buone condizioni ed effettuare una revisione generale!
i tubolari non sono stati per niente riverniciati, ma lavati con sgrassatore e vi è stata passata la cera.
Per quanto riguarda la carena è stata stuccata solo nei punti critici, e per quanto riguarda la coperta tutta la parte centrale (dove appoggia la consolle) è stata rilastronata, soprattutto per dare solidità all'ancoraggio della consolle.
Rifatti i pannelli in legno di appoggio del motore.
I lavori eseguiti sul fuoribordo gli ho elencati poco su nella discussione.
Il lavoro è stato intrapreso dopo aver valutato le buone condizioni dei tubolari, altrimenti non mi sarei neanche azzardato a farlo resuscitare.
Per quanto riguarda il motore, invece, conoscendo gli unici 2 proprietari precedenti, mi sono fidato ciecamente, e il tecnico che lo ha sistemato non ha fatto altro che confermare le buone condizioni ed effettuare una revisione generale!
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Argomenti correlati