Navigare in Croazia: chiarimento

Comune di 1° Classe
Swork.2000 (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti. Finalmente ho realizzato un sogno: ho acquistato un gommone di 3 metri. Per navigare in Croazia senza patente però, ho letto che non si deve avere un motore max 4kw. E' ancora così? io lo devo acquistare e ne ho trovato uno usato da 7,5hp. Cosa faccio?
Grazie
Capitano di Corvetta
andrea b.
Mi piace
- 2/2
ciao , queste le info per navigare in croazia:
ciao a tutti , per il quesito se serve la patente nautica in croazia , vi posso confermare che ci vuole quando il mezzo supera i 3 metri e il fuoribordo i 4 kw , io ho fatto la patente nautica croata ad inizio agosto di quest anno , tramite l agenzia sunny way , già citata nel post adeguato , io l ho fatta a porec , circa tre mesi fa mi hanno inviato in pdf il libricino dove poter studiare , poi ho approfondito anche sul guglielmi , poi il venerdì ho fatto un corso di ripasso di circa 3 ore organizzato dall agenzia sunny way , e il sabato mattina sono andato in capitaneria a fare l esame , a me hanno chiesto: dotazioni di bordo , un incrocio tra due navi a chi andava la precedenza e cosa significa quando una nave esegue tre suoni brevi , io ho preso la patente a , che serve fino alle 6 miglia con imbarcazioni fino a 7 metri con fuoribordo di 20 cv con 15 kw , costo 170 euro , poi c è la b , la vignetta si fa ancora , anche se adesso non rilasciano più l adesivo , ma un cartaceo ed anche una cartina dettagliata della zona , però hanno tolto la lista passeggeri , che fino a qualche mese fa era obbligatoria , per altre info chiedete pure.
questo è un link dove se ne già parlato:https://www.gommonauti.it/ptopic8117_norme_marittime_e_di_navigazione_croazia_2008.html
tender almar hurry 245 watersnake 54lb
zodiac c310s evinrude 5cv
nuova jolly 350 evinrude 15cv
joker boat 400 profi evinrude 20cv 521
marshall m80 1°serie evinrude 20 cv 521
Sailornet