Acquisto gommone da 6 mt. Scelta migliore...
fabryroby (autore)
- 1/31
Ciao a tutti, dopo aver preso la faticosa patente nautica ho deciso di passare dal mio 5 mt ad un 6 mt. Strutturalmente mi piacerebbe tipo un mar co 57 con 100/135 hp..
C'è però da considerare la capacità massima di traino della mia vettura che ha come caratteristiche: trazione integrale, 2100kg, traino massimo 1350 kg.
Mi orienterei per l'acquisto innanzitutto considerando il peso del gommone...
Che ne pensate?
C'è però da considerare la capacità massima di traino della mia vettura che ha come caratteristiche: trazione integrale, 2100kg, traino massimo 1350 kg.
Mi orienterei per l'acquisto innanzitutto considerando il peso del gommone...
Che ne pensate?
chewbacca
- 2/31
Se non scegli qualcosa di particolarmente pesante sui 6 metri con un 115cv dovresti riuscire a trasportare con un carrello da 1300kg.
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Surge
- 3/31
Un Mar.sea SP 100...? Secondo me è carino e con un 115cv vai bene! Poi dipende anche dai tragitti in navigazione e dalle persone a bordo.
fabryroby (autore)
- 4/31
Di solito siamo 4 o raramente 6 persone solo in uscite sul lago, mentre in vacanza in croazia 2 persone... Faccio una domanda più complicata ma più specifica allora,
tra i gommoni di 6 metri, con un peso massimo su carrello che non superi i 1350 kg cosa potrei permettermi?
Come dicevo vado matto per i mar co, ma non conosco il peso dei 6 metri, oppure sacs, joker boat, king.... Cito quelli che più conosco
Grazie
tra i gommoni di 6 metri, con un peso massimo su carrello che non superi i 1350 kg cosa potrei permettermi?
Come dicevo vado matto per i mar co, ma non conosco il peso dei 6 metri, oppure sacs, joker boat, king.... Cito quelli che più conosco
Grazie
alcione
- 5/31
c'e' di tutto e di piu' ma se sei innamorato dei mar.co ( e ne hai ragione) il modello eighteen con un yamaha 150 pesa a secco 850 kg, poi l'elegante flyer sportage o il velocissimo predator italboats o lo spaziosissimo zar...ecc.
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Surge
- 6/31
Anche un coster 6 metri della joker sarai a 700kg con motore 150cv!
fabryroby (autore)
- 7/31
Veramente?? Scusate se cado dalle nuvole ma pensavo tipo l'eighteen o altri da voi citati con motore da 150 si arrivasse intorno ai 1500 kg o più comprensivo di carrello...
alcione
- 8/31
cosi sta' scritto, sempre a secco senza accessori e senza liquidi da aggiungere c'e' la massa del carrello 300-400 kg
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Surge
- 9/31
Be si consiedera un 220 kg per un 150cv yamaha ad esempio e poi aggiungi il peso dei battelli che trovi sui siti dei produttori. I pesi sono quelli...poi appunto come ti ha detto alcione aggiungi ancore, dotazioni , benza ecc...ma non vai certo a 1500kg!
fabryroby (autore)
- 10/31
Non pensavo, veramente...
Quindi anche se fosse un 900 kg di gommone con 300-400 di carrello sarei sempre nei limiti...
Quindi anche se fosse un 900 kg di gommone con 300-400 di carrello sarei sempre nei limiti...
Argomenti correlati