Honda BF 130. Sostituzione anodi motore.
jaggy101 (autore)
- 1/17
Buonasera. Posseggo un Honda BF 130 del 1999 ad ignezione e devo sostituire gli anodi che si trovano all'interno del motore. Vorrei sapere se qualcuno di voi gli ha sostituiti e se possibile avere maggiori dettagli di quanto già visto in altri topic. Il problema maggiore e sapere se è possibile un intervento "fai da te" o se complicato a tal punto da dover far intervenire il meccanico. Mi sembra di aver capito che le prime versioni gli montano all'interno della testata. Resto in attesa di vostri consigli. Grazie.
Richard
Dada77
- 2/17
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
jaggy101 (autore)
- 3/17
Ciao Dada. Purtroppo non sono riuscito a trovare quello che mi interessa...
Richard
fedex95
- 4/17
La sostituzione non è complicata soprattutto degli anodi esterni(quelli posti sulla pinna anti-cavitazione e vicino all'elica):li compri anche da un concessionario e li sostituisci in poco tempo. Da quello che so gli anodi interni sono da sostituire dopo 1000 ore di moto
Giuseppone
- 5/17
Questo non significa che non vanno smontati e verificati a intervalli più ravvicinati allo scopo di evitare di non trovarne, non in ultimo evitare che la bulloneria si inchiodi
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
fedex95
- 6/17
Giuseppone per carità non metto in dubbio ciò che dici , anzi quoto, ma il nostro amico chiedeva per la sostituzione e non per un controllo
Giuseppone
- 7/17
Il controllo porta all 'eventuale sostituzione, consigliavo
il concontrollo periodico per evitare futuri problemi. Tutto qui, ho letto che chiede per la sostituzione, ma non farei passare 1000 ore senza verificare periodicamente nel suo esclusivo interesse
il concontrollo periodico per evitare futuri problemi. Tutto qui, ho letto che chiede per la sostituzione, ma non farei passare 1000 ore senza verificare periodicamente nel suo esclusivo interesse
Meglio l'ira del leone che l'amicizia delle jene...( detto africano )
jaggy101 (autore)
- 8/17
Per gli anodi esterni nulla di complicato... Il problema è sapere la procedura di smontaggio e dove si trovano quelli all'interno del motore.
Richard
Dada77
- 9/17
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
brava22wa
- 10/17
Quelli interni io li ho sostituiti a 400 ore ed erano quasi nuovi, stesso motore.
Argomenti correlati