Johnson 40 vro - problemi carburazione ?
tanor74 (autore)
- 1/4
Salve a tutti
ho cercato a lungo , ma ahime non ho trovato informazioni in merito , quindi eccomi a chiedere consigli , che potranno servire anche ai posteri.
veniamo al punto , il mio vicino di posto barca ha il motore in oggetto , e lamenta il fatto che durante la navigazione ha una parte di manetta , diciamo dai 2/3 fino a WOT , che non produce nessun effetto .
mi spiego meglio , praticamente dando acceleratore progressivamente , si ha un aumento di giri motore direttamente proporzionale fino ai 2/3 della corsa della leva , poi l'ultimo tratto non cambia nulla.
io ho , quindi , controllato se il leveraggio " si muove " durante la corsa incriminata e ho visto che il movimento ai carburatori arriva regolarmente , cioè il meccanismo fa l'ultima parte di movimento , ma il motore non ha differenze .
da cosa può dipendere???
non ho ancora controllato le candele per vedere se la carburazione è corretta ( bagnate o bianche?? )
per il resto il mio amico dice che fino allo scorso anno il motore andava regolarmente.
ho cercato a lungo , ma ahime non ho trovato informazioni in merito , quindi eccomi a chiedere consigli , che potranno servire anche ai posteri.
veniamo al punto , il mio vicino di posto barca ha il motore in oggetto , e lamenta il fatto che durante la navigazione ha una parte di manetta , diciamo dai 2/3 fino a WOT , che non produce nessun effetto .
mi spiego meglio , praticamente dando acceleratore progressivamente , si ha un aumento di giri motore direttamente proporzionale fino ai 2/3 della corsa della leva , poi l'ultimo tratto non cambia nulla.
io ho , quindi , controllato se il leveraggio " si muove " durante la corsa incriminata e ho visto che il movimento ai carburatori arriva regolarmente , cioè il meccanismo fa l'ultima parte di movimento , ma il motore non ha differenze .
da cosa può dipendere???
non ho ancora controllato le candele per vedere se la carburazione è corretta ( bagnate o bianche?? )
per il resto il mio amico dice che fino allo scorso anno il motore andava regolarmente.
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
tanor74 (autore)
- 2/4
dai ragazzi....
non lo sa nessuno o nessuno vuole dirmelo???
non lo sa nessuno o nessuno vuole dirmelo???
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
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Tomsel
- 3/4
Sembrerebbe più un problema di registrazione dei cavi sulla monoleva , ma potrebbe anche essere il carburatore da pulire...
La benzina gli arriva direttamente o tramite un filtro?
La benzina gli arriva direttamente o tramite un filtro?
gianpippo
- 4/4
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