Info su trasporto

Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 1/4
ciao gruppo volevo chiedere un parere, visto che non ho trovato nulla nel forum...
Mi accingo a trasportare il mio gommone asso 57 in Croazia, dovrò viaggiare per circa 500km, il dubbio per il trasporto è meglio che sgonfi i tubolari rendendoli sottovuoto, o è meglio viaggiare con i tubolari gonfi?
Grazie mille per le risposte e buon mare a tutti
Guardiamarina
filippo101
Mi piace
- 2/4
dipende dalla larghezza massima se oltrepassi i 2.50 metri si li devi sgonfiare per non eccedere alla massimo consentito...
camionista
Tenente di Vascello
ecsagon (autore)
Mi piace
- 3/4
Beh sono al di sotto dei 2,50 era solo un discorso di traino e di eventuali turbolenze e relativi consumi per il trattore
Capitano di Corvetta
p_tosoni
Mi piace
- 4/4
Ciao,
Io sgonfio sempre i tubolari e lo facevo anche quando avevo il Capelli 505.
Hai una visibilità enormemente superiore dagli specchietti e bene o male la sagoma non sporge dal carrello scongiurando eventuali incidenti.
Mi ricordo sempre di un amico che di notte arriva al casello, la sbarra non si apre e fa retromarcia nel corridoio, un errore di pochi gradi ed il tubolare è stato squarciato completamente dal guardrail.
Il Capelli lo facevo sottovuoto e quindi la prima volta che ho trasportato il marlin ho fatto lo stesso ma questa cosa ha fatto fare una strana piega al musone di prua che si è scheggiato quindi fai le cose con cautela.
Secondo consiglio se posso è di non lasciare i tubolari penzolanti ma avvolgere il gommone con delle cime tipo rollé in modo che stia tutto fermo.
Ciao
Piero
Balocco 5
Sailornet