Ci siamo venduti il mare

Contrammiraglio
lone wolf (autore)
Mi piace
- 1/3
prima un pezzo di mare al largo di Ventimiglia, ora un tratto di mare al nord della Sardegna, fra un po' ci espropriano la casa Sad e tutto tace

leggere per credere:

Circa tredici pescherecci e i relativi equipaggi hanno protestato per la ratifica di un trattato di cui non si conoscono ancor ai particolari e di cui il Governo Italiano non ha mai dato notizia. Eppure in queste ore diversi pescherecci abituati ad operare in acque definite "italiane" si sono sentite intimare dalle autorità marine francesi di fare dietrofront perché all'interno di acque francesi. Il pasticcio comincia ad essere grosso e oggi i pescatori hanno chiesto al Governo la revoca immediata dell'accordo. In realtà sembrerebbe che questo trattato non sia stato ancora ratificato e forse proprio le autorità francesi avrebbero commesso un errore o ancora peggio un presunto abuso.




Ad ogni modo il governo dovrà dare spiegazioni in parlamento. Pili nel frattempo ha annunciato che se entro oggi palazzo Chigi non bloccherà l'accordo, allora pescherecci e imbarcazioni potrebbero invadere le acque incriminate in forma di protesta. I pescatori sono molto preoccupati perché la cessione di quel tratto di costa causerebbe un danno economico enorme. Così nel pomeriggio i pescherecci sono andati nelle acque al confine con la Francia e non è intervenuto nessuno. Al momento alcun comunicato ufficiale. "Schiena dritta e testa alta -commenta Mauro Pili-. I pescatori sardi entrano nella zona che i francesi avevano vietato la scorsa settimana. La capitaneria francese tace. Ripristinato di fatto il confine.

La mobilitazione sortisce il primo importante risultato, ora revoca di quello scandaloso accordo internazionale.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Corvetta
marasoft
1 Mi piace
- 2/3
Se non sbaglio se ne parlava già in un altro thread in questi giorni... Wink

Trovato.
https://www.gommonauti.it/ptopic83740_meditterraneo_venduto_ai_francesi.html
Marshall M40s + Evinrude 521

Marvel 310 + ...

Lomac 460IN + Evinrude E-tec 40HO
Contrammiraglio
lone wolf (autore)
Mi piace
- 3/3
Mi è sfuggito, chiedo scusa......

prendiamolo come un rafforzativo Smile
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Sailornet