Yamaha XTO 425 - Ha senso un fuoribordo di questa potenza?

Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 1/20
Bellissimo, affascinante, muscoloso.... ma ha davvero senso un fuoribordo così o è ancora migliore la scelta di un entrobordo?

Yamaha XTO 425 - Ha senso un fuoribordo di questa potenza?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/20
Se non vuoi perdere spazi interni....la scelta non è sbagliata. E poi dopo le ultime manutenzioni ad alcuni entrobordo mi sta venendo la claustrofobia...
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
RF Saver750
Mi piace
- 3/20
Credo che valga il concetto che ormai abbiamo imparato bene: “de gustibus non disputandum est”,,, una soluzione monomotore dai 27 piedi in su... potrebbe essere molto valida! Considerando che di norma già oggi c’è molta più tecnologia su un 350 che non su due 175, potrebbe essere una soluzione vincente... chissà che non esca anche uno scafo da diporto ad hoc...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Capitano di Corvetta
cix977
Mi piace
- 4/20
Un'opera d'arte! UT
Tenente di Vascello
Genius83
Mi piace
- 5/20
Alla gente piace, forse in Europa un po' meno per adesso, ma in America, da un paio di anni a questa parte, tutti vogliono il mega center consolle, da 40 - 50 piedi e sfoggiare 4-5 fuoribordo da 4-500 cavalli, con questi fuoriborbo si progettano anche barche e gommoni che prima si potevano solo immaginare.
Anche Volvo Penta non è stata a guardare e ha acquistato la Seven marine e a breve verranno presentati in Europa i fuoribordo da 627 cavalli.
Scrocco-Rib
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 6/20
Mi domando se a livello progettuale esistono degli evidenti pro o contro, a prescindere dal gusto e dalle mode.
Istintivamente non mi piace un muro di 4 fuoribordo sulla poppa. A prescindere dall'estetica, mi fa pensare ad un un inevitabile appesantimento della prua, necessario per avere il corretto bilanciamento, con la conseguenza di avere masse più distanti dall'ideale CG del battello che si riflettono sicuramente sull'asse di beccheggio.
Mah...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
propcalc1
Mi piace
- 7/20
3, 4, 5 motori. La mentalità americana è sempre quella del cow boy: cavalli + cavalli + cavalli. + ...... Fa quindi status fare sfoggio di mandrie di cavalli appese a poppa. L'utilità e la convenienza sono tutt'altra cosa.
Capitano di Vascello
Gobbi570
Mi piace
- 8/20
Già....

re: Yamaha XTO 425 - Ha senso un fuoribordo di questa potenza?
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 9/20
Concordo con chi dice che quei motori sono per il mercato americano... Questi hanno anche l'aria condizionata nelle fisherman....
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 10/20
Non escluderei che in un prossimo futuro, i costruttori di barche O di grossi gommoni, comincino a proporre un numero sempre maggiore di modelli motorizzabili con questi fuoribordo. È evidente che se tali potenze erano prerogativa dei motori entrobordo, oggi non è più così. Staremo a vedere.
Sailornet