La marcia rimane sempre inserita anche in folle

Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
Mi piace
- 1/2
Ciao a tutti
ho il problema che mettendo il motore in folle,un Suzuki DF40 del 2005 rimane sempre un minimo di marcia inserita, nel senso che l'elica gira sempre anche se non veloce cmq gira e mi ha creato problemi con le lenze.
tutto è iniziato quando ho dovuto sostituire, una sezione del basamento, quello sotto la girante per capirci, perché corrosa, ed ho commesso un mero errore, per sfilarla che il gommino dell'asta delle marce, era duro, ho tirato la suddetta asta e si è sentito un "click" come se la marcia si fosse innestata.
una volta rimontato il piede, e regolato il dadino dell'asta ,che si collega al motore, per mettere in folle, ora devo
mettere in folle la leva, e poi giu, come per innestare la retromarcia, ma non completamente, e rimettere in posizione di folle, insomma una rottura!
Ho provato regolare di nuovo il dadino asta marce ma senza risultati
Magari dico una cavolata, se smonto il piede e spingo verso il basso l'asta della leva marce quella che inavvertitamente avevo tirato posso riportarlo alla posizione originaria?
se avete consigli aiuti sono molto ben accetti
2° Capo
BASO
Mi piace
- 2/2
Ciao, dovresti smontare il piede e mettere in folle l'asta, misurare la lunghezza della stessa. Sul manuale d'officina dovrebbero esserci le misure di quanto lunga deve essere a riposo. Avvita o svita fino ad arrivare a quella misura poi rimonta il tutto è vedrai che risolvi. Qualcuno ha il manuale?
Sailornet