Zar 47 un buon candidato ?

Utente allontanato
lucamacs (autore)
Mi piace
- 1/8
Ecco lo Zar 47 che ritengo più interessante al momento.
Principalmente per il motore ad iniezione e considerando la richiesta .
Dovendo dare un valore direi, 1000 Euro rimorchio, 3300 Euro, motore, 5000 Euro gommone

anno gommone: 2000 - tendalino e cuscineria appena rifatti
anno motore : 2006 - Honda 90 4T iniezione
anno rimorchio : 2005 - Umbria rimorchi
Richiesta : 9700 Euro

Zar 47  un buon candidato ?

Zar 47  un buon candidato ?

Zar 47  un buon candidato ?
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Contrammiraglio
lone wolf
Mi piace
- 2/8
nel 2010 ho acquistato il 47 del 2000, motore nuovo, prima immatricolazione (Yamaha 40/60), carrello satellite nuovo (prima immatricolazione)
Il gommone revisionato a dovere, il tutto per 10.000 €
Contratta, ha sempre 18 anni, poi verifica le ore di moto del motore, è il modello ad iniezione?
Non avere premura.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Utente allontanato
lucamacs (autore)
Mi piace
- 3/8
lone wolf, ossrvando un pò il mercato mi sono fatto l'idea che se uno deve vendere per acquistare un nuovo natante, malgrado tutto l'amore che può avere per il suo vecchio, scende con il prezzo.
Se poi ha problemi logistici di dove piazzare il nuovo arrivo magari già acquistato se mantiene quello vecchio allora addirittura svende.

Sul prezzo poi c'è da considerare che anche se vecchi i gommoni dopo un certo numero di anni non è che continuano a calare di prezzo o almeno non lo fanno proporzionalmente all'età.
Del resto non è detto che un gommone più vecchio sia in condizioni peggiori di uno che ha la metà degli anni, dipende quanto è stato esposto al sole, dove e come è stato rimessato etc.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 4/8
Quante ore ha il motore????
Portata max. Carrello?????
Il tavolino, la cuscineria ed il rolbar sono visibili in foto, quali accessori trovi già montati???
Utente allontanato
lucamacs (autore)
Mi piace
- 5/8
Il motore ha 400 ore , il carrello ha 1000 kg di portata per gli altri accessori al momento non saprei, sono 7 giorni che aspetto e sollecito foto che non arrivano, mah, francamente non capisco, quando devo vendere io mi dò da fare, questo venditore sembra invece non abbia voglia.

Comunque quelli belli di Zar 47 anche se vecchi di 14 - 15 anni chiedono 11.000 solo del gommone se accessoriato bene mentre quelli di 18-10 anni 6-7000 ma magari senza plancette di poppa e con qualche difetto.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Utente allontanato
lucamacs (autore)
Mi piace
- 6/8
L'altro giorno sono andato a vederne uno di cui non chiedevano proprio poco visto che per un 1999 con motore da 90 cv , oltre 12000 euro, in fotografia non sembrava male.

E stata un esperienza interessante, perché malgrado la simpatia e la disponibilità del venditore, il gommone era parecchio deludente come aspetto, prima perché con un pò troppa usura poi perché davvero lercio, sia i tubolari che i cuscini, per quei soldi almeno farlo trovare pulito mi sarebbe sembrato il minimo.
Dopodiché invece che del 99 come riportava l'annuncio guardo la targhetta a poppa ed il gommone era del 97, il motore invece di un 90, un 75 rimappato, ore del motore , boh, nessun contaore presente, "poche" mi dice il venditore Smile

Considerando che stranamente non aveva nessuno degli accessori tipici che si vedono solitamente sugli Zar 47 e ricordandomi dello stato di scolorimento da esposizione al sole per esempio del pannellino comandi , sulla via del ritorno ho avuto una illuminazione : un ex noleggio !

La ricerca continua, stay tuned !
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Capitano di Corvetta
swell
Mi piace
- 7/8
più leggo i tuoi post e più mi stupisco che non riuscii a vendere a 12.000 Euro, compreso il carrello Balbi da 10 QL (tanto che ho dovuto spacchettarlo) il mio 47 perfetto e con 90 DF Suzuki 28 ore..... pari al nuovo UT UT
Per le maniglie, devo consultare il mio archivio x vedere se il mio 47 che era mi pare del 97 le aveva oppure no..... (magari erano opzionali e non legate all'anno di immatricolazione)
Utente allontanato
lucamacs (autore)
Mi piace
- 8/8
swell non sei l'unico ad aver faticato a vendere in passato il suo Zar 47, anche Er traina era arrivato ribasso dopo ribasso ad un prezzo da saldo , poi alla fine l'ha tenuto.
Comunque possono chiedere quello che vogliono ma quello che ho visto ieri non lo comprerei neppure a 8000 euro altro che 12000.

Rimorchio e motore hanno dei valori relativamente facili da determinare sempre che le ore del motore siano veritiere cosa che per i motori a carburatori è difficile da verificare per il resto credo che il conto sia relativo agli accessori presenti , l'anno di costruzione ed ovviamente lo stato di usura del gommone.

Il gommone nuovo accessoriato bene e motore 40 cv 4T viene oggi circa 25.000 euro con un 100 cv circa 28.500 , sarebbe logico aspettarsi di trovare a metà prezzo degli usati anche di una decina d'anni ma davvero messi molto bene e con motori gia ad iniezione, invece si fa una certa a fatica a trovarli mentre si trovano Zar 47 sopratutto dal 97 al 2001 con motori a carburatori spesso acquistati usati in sostituzione dei motori 2T originali a cifre assai elevate oppure degli Zar 47 con motori 40 4T recenti che non mi interessano.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Sailornet