Trim yamaha in tilt (va sempre su in continuazione) e pompa di sentina in corto cc
manustop (autore)
- 1/16
ciao a tutti, se ho sbagliato sezione chiedo ai moderatori di spostare il post grazie,
oggi dopo per varie mareggiate , vado a vedere come sta il mio novamarine 460 con un yamaha 40 3 cil, salgo e aziono la pompa di sentina, gli do un'occhiata, passano 5 min, mentre guardo la catenaria a poppa, sento un rumore del trim, praticamente il trim si è incantato e come se salisse in continuazione, e per paura ho staccato lo stacca batteria, riattacco idem con patate, dalla manetta scende, poi mollo e risale da solo, nel metre di tutto questo la pompa di sentina non risponde piu, guardo il fusibile, bruciato, lo cambio, niente, ne cambio altri due poi chiudo tutto..... ho anche aperto il motore spruzzato un po di crc per contatti , staccato lo spinotto del trim sul motore, (pensando che fosse quello incantato ma niente). ora aspetto che cala questo tempaccio, per poi riandare e controllare l'impianto elettrico, nel frattempo ho ordinato un'altra pompa di sentina da amazon (spedizione 1 gg) cosi faccio un attacco volante alla batteria per non rimanere allagato nei prossimi giorni..
oggi dopo per varie mareggiate , vado a vedere come sta il mio novamarine 460 con un yamaha 40 3 cil, salgo e aziono la pompa di sentina, gli do un'occhiata, passano 5 min, mentre guardo la catenaria a poppa, sento un rumore del trim, praticamente il trim si è incantato e come se salisse in continuazione, e per paura ho staccato lo stacca batteria, riattacco idem con patate, dalla manetta scende, poi mollo e risale da solo, nel metre di tutto questo la pompa di sentina non risponde piu, guardo il fusibile, bruciato, lo cambio, niente, ne cambio altri due poi chiudo tutto..... ho anche aperto il motore spruzzato un po di crc per contatti , staccato lo spinotto del trim sul motore, (pensando che fosse quello incantato ma niente). ora aspetto che cala questo tempaccio, per poi riandare e controllare l'impianto elettrico, nel frattempo ho ordinato un'altra pompa di sentina da amazon (spedizione 1 gg) cosi faccio un attacco volante alla batteria per non rimanere allagato nei prossimi giorni..
RF Saver750
- 2/16
Da come dici, potrebbe essersi infilata dell’acqua da qualche parte dell’impianto elettrico lì a poppa, o forse nella zona del quadro comandi... copri il gommone il più possibile, poi magari con il primo sole che sbuca controllalo bene e fallo asciugare...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
manustop (autore)
- 3/16
la console con la centralina è sempre coperta, ma sti gg di bufera chissa cosa è successo, vi terro aggiornati
frz
- 4/16
Già visto un caso analogo...era poi il pulsantedel trim sul gambo che era andato a massa ed era sempre attivato.
Verifica se dopo averlo scollegato il problema persiste.
Saluti
Fabrizio
Verifica se dopo averlo scollegato il problema persiste.
Saluti
Fabrizio
eros
- 5/16
Lo appoggio ai colleghi A me si era incollato il relè, ma era insensibile ai tasti
eros
eros
manustop (autore)
- 6/16
manustop (autore)
- 7/16
Phenix
- 8/16
Puoi fare delle prove escludendo i tasti lato motore e quello sulla leva e vedere se è il relè sotto il motorino di avviamento io l'ho dovuto sostituire perché cotto una bobina
manustop (autore)
- 9/16
ho già provato a staccare il conettore del pulsante trim sul motore ma nn è quello, non vorrei poi fare casini...
manustop (autore)
- 10/16
alla fine era il relè che creava problemi,
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