Dubbio motore nuovo

Sergente
emilio (autore)
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- 1/22
Salve a tutti mi chiamo emilio e sononuovo questo è il mio primo topic.

Sono in procinto di acquistare un fuoribordo da 40 cv, per accoppiarlo ad un marshall di 4.70 mt, ma sono in totale confusione sul modello da scegliere, e se prendere un 2T o un 4T, sono molto attratto dagli evinrude E-tec, ma non saprei. Mi potete aiutare nella scelta?

Ciao e grazie
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 2/22
Se sei uno che ama le prestazioni, ti consiglio un 2t iniezione diretta,
invece se ami passeggiare e la tranquillità ti consiglio un 4t.
tutte e due le categorie hanno consumi analoghi.
per ciò che concerne l'e-tec, io ti consiglierei un tohatsu 40 hp tldi, sono molto + affidabili degli evinrude, e forse costano pure meno, inoltre considera che il tohatsu ha una ripresa maggiore.
Davide TRICOMI
Capitano di Vascello
seafox
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- 3/22
beh io ti consiglierei un 4tempi perchè son molto silenziosi,consumi bassi;però,un 40cv4t è più pesante di un 40cv2t,quindi c'è da vedere se lo specchio di poppa è omologato\progettato per reggere a questo peso.In oltre con un 4t inquineresti meno dato che i 2t inquinano molto più degli omonimi a 4t. Per gli e-tec beh non sono informatissimo,perchè fin ora ho avuto esperienze solo con un 2t e da pochi mesi possiedo un 4t e ti confesso che i vantaggi son molti.Quindi io opterei per un 4tempi.
La mia barca, la mia isola
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
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- 4/22
seafox ha scritto:
beh io ti consiglierei un 4tempi perchè son molto silenziosi,consumi bassi;però,un 40cv4t è più pesante di un 40cv2t,quindi c'è da vedere se lo specchio di poppa è omologato\progettato per reggere a questo peso.In oltre con un 4t inquineresti meno dato che i 2t inquinano molto più degli omonimi a 4t. Per gli e-tec beh non sono informatissimo,perchè fin ora ho avuto esperienze solo con un 2t e da pochi mesi possiedo un 4t e ti confesso che i vantaggi son molti.Quindi io opterei per un 4tempi.

guarda che i nuovi 2t inquinano quanto un 4t, doto il fatto che hanno ricevuto le 3 stelle!
i consumi per un 2t id a determinate andature (medie) risultano pari se non inferiori ad un 4t!
Davide TRICOMI
Capitano di Vascello
seafox
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- 5/22
io avevo un 10cv2t a carburatori ,ora ivece con il 25 4t ho dei consumi di pochissimo superiori(siamo passati da 5 a 7lt\h però considera che i cv son superiori),e col vantaggio che non mi fà fumo,meno rumore.Però ho letto che parli di un: 40 hp tldi....è a gasolio...sai se ne fanno pure da 25cv?
La mia barca, la mia isola
Sergente
giovannitel68
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- 6/22
Non ho grandissima esperienza su motori. Da marzo 2008 posseggo un Mercury 40 EFI "2008". Ti posso garantire che è un gran motore. Prestazioni brillanti, silenzioso e consumi buoni.
Te lo consiglio.
Sottotenente di Vascello
ottavio
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- 7/22
ciao

yamaha 40-60 4t cil.996 carburato, in alternativa inezione

non ti da problemi Wink
Capitano di Corvetta
Panzabianca
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- 8/22
seafox ha scritto:
io avevo un 10cv2t a carburatori ,ora ivece con il 25 4t ho dei consumi di pochissimo superiori(siamo passati da 5 a 7lt\h però considera che i cv son superiori),e col vantaggio che non mi fà fumo,meno rumore.Però ho letto che parli di un: 40 hp tldi....è a gasolio...sai se ne fanno pure da 25cv?


Sbellica Sbellica ..no seafox i tohatsu non sono diesel, anche se la sigla tldi fa molta anologia con tdi (dei diesel VW .. Seat ..Skoda)!
Sergente
emilio (autore)
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- 9/22
A me francamente nel motore serve l'affidabilita ,visto che lo uso molto sia in estate che in inverno e quando vado a pesca spesso il mare non è calmo.

Ovviamente mi interessano anche i consumi ma a quanto vedo fra 4T e 2t a iniezione diretta mi sembra di capire che si equivalgono.
2° Capo
Lucus
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- 10/22
sinceramente ti consiglio un 4tempi...perchè secondo me anche se gli e-tec sono supertecnologicamente parlando Avanzati, rimangono sempre 2tempi (anche se supertecnologici) e quindi hanno le solite caratteristiche (anche se diminuite drasticamente)..consumi..rumore(non vorrai mica far scappare tutti i pesci Sbellica Sbellica

comunque i 4tempi (suzuki,honda,yamaha,ecc.) vanno sempre bene e rimangono lo stesso potenti (anche perchè nessuno li tiene mai 40hp ma li si potenzia sempre)

l'unica cosa prendilo a iniezione e non carburatori...

ciaoooo
Sailornet