Dubbio tra due 40cv ad iniezione usati Honda o Suzuki

Utente allontanato
lucamacs (autore)
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- 1/22
Siccome mi sono rotto le scatole di cercare uno Zar 47 a prezzo decente quasi quasi faccio un upgrade motoristico al mio Marlin 440 termino il progetto prendisole di poppa ed Amen.

Ora ci sarebbe questo
Dubbio tra due 40cv ad iniezione usati  Honda o Suzuki

Honda 50 carburatore
1999
1200 euro
ma non vorrei poi che diventasse invendibile il tutto, che ne pensate ?
Metti che capita lo Zar giusto...

Oppure ho trovato questi due 40 cv ad Iniezione , un paio di honda stesso anno e ore , prezzo diverso ed un Suzuki

honda 40 808cc
2010 - iniezione
2500-2800 Euro
Dubbio tra due 40cv ad iniezione usati  Honda o Suzuki


suzuki 40
2002 - iniezione
2000 Euro
Dubbio tra due 40cv ad iniezione usati  Honda o Suzuki


Il suzuki ha 130 ore secondo la diagnosi, fermo da 7 anni, la testata è stata sostituita in garanzia perché montava quella che dava problemi di raffreddamento.
Entrambi honda e suzuki eventualmente possono arrivare a 50cv, pesano uguale, tuttavia siccome sono un pò spilorcio risparmiare 500- 800 euro non mi farebbe schifo, però anche il 50 a 1200 Euro .

Insomma sono pieno di dubbi, non tanto sulla validità dei motori, ma più ch ealtro sul recupero da un punto di vista commerciale della maggiore spesa per un motore più recente.
Tradotto, se tra un anno poi vendo il mio Marlin 440 del 1988 in condizioni ottime, detto da due che sono venuti per comprarlo con l'attuale BF30, la differenza tra i motori che pago oggi la recupero domani ?
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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Apache77
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- 2/22
Aggiungi una barcata di chili a poppa ... occhio .

p.s. Ma dove gli hai trovati questi motori con quei prezzi ? In che regioni ti trovi ?
Utente allontanato
lucamacs (autore)
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- 3/22
Sui kg in più a poppa hai ragione , sono circa 30 in più non pochi ma ho pianificato contromisure, dimagrire di 20 kg, mettere un pò di peso nel gavone di prua .
Già quest'estate avevo aggiunto una ventina di kg a prua grazie ad un serbatoio di acqua flessibile ed planava prima e meglio.
Comunque sono vicino al limite che è di 115 kg , i motori da libretto pesano 104 - 108 kg.

I motori si trovano a quel prezzo abastanza facilmente in meridione e sulle coste in genere, siccome ci devo andare in meridione volevo cogliere la palla al balzo.
Comunque ho notato che adesso è un periodo con prezzi ragionevoli per i motori.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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Mailand
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- 4/22
lucamacs ha scritto:
I motori si trovano a quel prezzo abastanza facilmente in meridione e sulle coste in genere, siccome ci devo andare in meridione volevo cogliere la palla al balzo.
Comunque ho notato che adesso è un periodo con prezzi ragionevoli per i motori.



Su questo tema chiederei qualche suggerimento al Marvimar!! Sbellica Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/22
Il Suzuki per arrivare a 50hp devi cambiare albero a cam e centralina..non so quanto ti convine
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
rally45
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- 6/22
stavo per rispondere la stessa cosa Smile
rally45
Utente allontanato
lucamacs (autore)
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- 7/22
Non ho intenzione di modificare i motori ho citato la cosa solo come elemento di valutazione commerciale in caso di futura rivendita.

Sono davvero in dubbio tra il 50 carburato e i 40 ad Iniezione, il primo più economico ma difficile da rivendere i secondi più vendibili .
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 8/22
E comunque io a babbo natale non ci credo Wink

Un motore che ha 16 anni con 130 ore e che in garanzia gli hanno già sostituito la testa ,resto alquanto dubbioso.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 9/22
Io ho il 50 carburato del "99 e sul mio M80 va benissimo, ho dovuto modificare lo specchio di poppa e la sua inclinazione, roba da 250 euro.
Il motore è più che sufficiente per i miei 4.42 che non permettono velocità superiori ai 30/32 nodi in barba alla potenza (almeno su un Marshall) pena l'impossibile governo se non con mare forza olio...
Il vecchio BF50A non sbaglia un colpo, non ha sete e permette una navigazione confortevole e silenziosa.
Non conosco il tuo battello quindi non posso darti nessun valido aiuto in fatto di assetto, ma la potenza è più che sufficiente.
Grand Chef
marvimar
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- 10/22
Mailand ha scritto:
Su questo tema chiederei qualche suggerimento al Marvimar!! Sbellica Sbellica Sbellica

guarda che il nostro amico ha la Mazda6 come la mia!io ho conoscenze solo per i cambi tiptronic,ti serve uno bravo?
Sailornet