Cerco ZAR 53 nord/centro Italia [pag. 2]

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Contrammiraglio
alcione
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- 11/16
Non ho dubbi riguardo la potenza da installare io credo che sia sempre utile montare il miglior rapporto peso potenza, Nel mio caso il 130 yamaha ci starebbe bene, sapete bene che si tratta solo di centralina...
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Contrammiraglio
alcione
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- 12/16
La domanda che mi faccio e', considerando la piccola differenza di prezzo tra 115 a 130, come mai la maggior parte degli zar montano il 115?, io lo acquistato con il 115, se lo comprassi nuovo monterei il 130 yamaha oppure il selva 115 versione piu' spinta ma ho notato questa tendenza.
Per i 53 esteri 130/140 generalmente, saranno smanettoni solo loro?
Scusate l'OT
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

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Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 13/16
Anche per il suzuki si tratta di centralina...
115 e 140 sono lo stesso blocco.

Diciamo che 115 va bene, oltre meglio.
Ad esempio non metterei un 90...
Ma neanche il nuovo 100 suzuki che ha lo stesso blocco dei 115 e 140.
Zar 47 Suzuki 90 4T carrello cresci RRB13A
2° Capo
jakodon (autore)
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- 14/16
Grazie a tutti per le dritte!
Alla fine ne ho trovato uno a Monza: scafo 2002 e suzuki 140 (da quel leggo in rete è quello che fa 127 cv) del 2004 con 850 ore (di cui quasi 500 tra 0-1000 giri da ultima diagnostica del concessionario ufficiale).
Il carrello l'ho preso nuovo...un Satellite MX151 da 1500...superconsigliato dal rivenditore!
Appena avrò qualche foto le posterò.

Dato che ho qui molti zaristi vi chiedo un dubbio:

Si parla di Certificato di Omologazione, ma non è presente tra i documenti...voi ce l'avete?

Ho chiesto alla Formenti e mi hanno risposto che da quando i natanti sono CE non esiste più...basta la Dichiarazione di Conformità.

Grazie in anticipo
Utente allontanato
lucamacs
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- 15/16
Il venditore ti deve dare la dichiarazione di conformità ma sopratutto il manuale del proprietario, che è l'unico documento relativo al natante che devi avere a bordo in caso di controllo.

Poi per il motore libretto o dichiarazione di potenza ed ovviamente assicurazione del motore.

Considera che Zar chiede per duplicato del manuale del proprietario 130 Euro circa.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Contrammiraglio
alcione
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- 16/16
Si confermo io all'atto dell'acquisto, ho ricevuto dal precedente proprietario, la documentazione completa, formenti fornisce una documentazione redatta in linea con il prodotto "barca" contenuta in origine in un portadocumenti personalizzato e la parte documentale, nel mio caso(?) plastificata.
Oltre questo il battello dovrebbe essere dotato del manometro per la verifica della pressione dei tubolari dell'adattatore per il gonfiaggio e i tappi per gli ombrinali, il tutto contenuto in un contenitore personalizzato
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

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