Joker boat barracuda 650 [pag. 2]

Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 11/56
Mailand ha scritto:


ma i "divani" servono per le navigazioni impegnative?


Servono si, per sentirsi sicuri e protetti, e non lo dico certo io che a poppa il mare si sente molto meno.
Meglio ancora se a protezione laterale c'è un rollbar, come sul mio.

E non come su certi altri gommoni re: Joker boat barracuda 650
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 12/56
Il "mare" si sentirà anche meno a poppa …. ma per chi conduce il battello non c'è nulla di peggio che caricare troppo la poppa quando il mare è molto mosso. Sarò anche un nazista ma di norma uso il mio "equipaggio" come "water ballast" al fine di portare il peso il più possibile verso prua.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 13/56
Si, sei un nazista Sbellica

Non farei stare a prua neanche il mio peggior nemico con mare mosso, men che meno molto mosso.

Quelle rarissime volte che è servito, ho spostato tutto il peso possibile a prua, tenendomi solo chi esperto e non spaventato ai lati della consolle.

Passeggeri piccoli o paurosi sul mio sofà a poppa.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 14/56
Mailand ha scritto:
Il "mare" si sentirà anche meno a poppa …. ma per chi conduce il battello non c'è nulla di peggio che caricare troppo la poppa quando il mare è molto mosso. Sarò anche un nazista ma di norma uso il mio "equipaggio" come "water ballast" al fine di portare il peso il più possibile verso prua.

Spero che chi salga a bordo con te non soffra di mal di schiena re: Joker boat barracuda 650
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 15/56
guarda che il modo migliore per prendere un sacco di "botte" è quello di lasciare tutto il peso dietro ….. che poi gente inesperta o paurosa si senta "più al riparo" posso anche capirlo ma in realtà le botte …. quando arrivano le senti bene anche stando dietro (magari accompagnate anche da delle belle lavate di acqua fredda). Di mio quando trovo mare di prua e al mascone ….. flap tutti giù …. e questo aiuta molto a mantenere un assetto disteso che consente di restare anche a velocità basse in planata …. (che è poi l'unico modo per poter mantenere il governo e la direzionalità della propria imbarcazione), ma al dilà di questo considero il "tutti indietro" una cosa anche di una certa pericolosità.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 16/56
Siamo molto OT e varrebbe la pena aprire una nuova discussione, soprattutto perché sarebbe piuttosto lunga.

Sul prendersi le botte è geometricamente dimostrabile che davanti se ne prendono di più. Non ho tempo di fare un disegnino altrimenti sarebbe piuttosto chiaro.

Sullo sconvolgimento del CG... dipende dal mare e dall'andatura (e anche molto dal manico).
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
NaiNoe
Mi piace
- 17/56
Io ci metto sempre la suocera a prua.....
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 18/56
Daria ha scritto:
Mailand ha scritto:


ma i "divani" servono per le navigazioni impegnative?


Servono si, per sentirsi sicuri e protetti, e non lo dico certo io che a poppa il mare si sente molto meno.
Meglio ancora se a protezione laterale c'è un rollbar, come sul mio.

E non come su certi altri gommoni re: Joker boat barracuda 650


Daccordissimo con Daria!!!! Il divano posteriore è un elemento impagabile per le lunghe traversate e anche quando il mare non è dei migliori.
Sul mio gommone, spesso, è stato il metro di paragone degli amici per il loro acquisto e chi non ce l'ha sente spesso le lamentele "alle sue spalle"
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Utente allontanato
Mailand
Mi piace
- 19/56
Andimar, non lo metto di certo in dubbio ma non vorrei che si facesse confusione (anche se non sono d'accordo con la maggiore sicurezza del "divano" visto come rifugio dei più "impressionabili" né tantomeno del rollbar che io considero un "aggeggio" del tutto inutile e buono solo per sbatterci la testa).

La questione inizialmente posta era riferita all'adeguatezza del Barracuda 650 quale soluzione ibrida in grado di far fronte ad entrambi i requisiti di questa bella (e sportiva) famiglia. Di certo il Barracuda 650 non è adatto in quanto battello troppo specialistico per la pesca e senza particolari spazi di contenimento disponibili per il diporto (ma anche per altre attività sportive quali ad esempio la pesca in apnea). Di riflesso però non si può avanzare la tesi, tipica dei diportisti "puri" che ogni battello debba avere gioco forza il "divano" a ferro di cavallo a poppa. E' comodo per il diporto? Certo che è comodo. E' un elemento indispensabile per la sicurezza? Io non lo credo affatto ma lascio ad ognuno le proprie convinzioni (stessimo parlando delle sedute Hullman la penserei in maniera opposta). Consente di pescare in maniera agevole? Io direi proprio di no essendo le mie preferenze orientate, così come quelle di tanti pescatori sportivi, a poter disporre di un pozzetto completamente libero.
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 20/56
Mailand ha scritto:
" né tantomeno del rollbar che io considero un "aggeggio" del tutto inutile e buono solo per sbatterci la testa).
.


Sono punti di vista, per il mio uso e consumo la penso giusto il contrario non credi che avere le luci di via e antenna VHF più in alto sia meglio? chi ti dice di passare sotto basta che passi esternamente. Certo per uno che pesca è un impiccio ma non tutti hanno la tua passione
Sailornet