Pilotina 5mt me la compro in queste condizioni per 200€ ? [pag. 3]

Contrammiraglio
tanor74
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- 21/22
a vederla è identica alla mia , pilotina Cranchi 485.

ma presenta una modifica al tetto della "cabina"

personalmente quando la presi era stata abbandonata per 11 anni circa , in riva ad un lago .
se tornassi indietro la riprenderei a occhi chiusi ..... consapevole della mole di lavoro da fare per renderla sicura e in grado di tenere il mare...

consiglio:
torna dove si trova la barca.. portati un martelletto (100gr) .... picchietta lo specchio di poppa...
picchietta l'opera viva fin dove riesci....
se non senti "suoni" strani...
te la potresti cavare con poco .. ma preventiva di fargli un irrobustimento generale ....
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 22/22
Mailand ha scritto:
bluprofondo60 ha scritto:
Mailand @ Se fosse come dici tu, tanta gente che anche qui sul forum ha recuperato vecchie barche e gommocadaveri avrebbe dovuto lasciar stare a prescindere e orientarsi su prodotti più recenti. Molto spesso invece , le motivazioni di chi si è imbarcato in un lavoro del genere erano anche affettive e, per quel che risulta a me, la maggior parte di loro , dopo tanto lavoro e soldi , ha realizzato imbarcazioni che navigano perfettamente.Se il nostro amico è motivato e ha la possibilità di effettuare questi lavori da se e con l' aiuto di amici disinteressati, può vivere una bella avventura ricca di emozioni e soddisfazioni.La resina e il legno, se non danneggiati in modo irreparabile, possono essere ripristinati o in parte sostituiti , mantenendo la loro forza strutturale.Io non parlo di una verniciata, ma di un lavoro serio, se si è letto attentamente quanto ho scritto nel mio intervento.


Ma che cosa avrei mai detto? Che la vetroresina invecchia così come invecchia ciascuno di noi ….. e che sarà mai la vetroresina … kriptonite?

Gli amanti del vintage, dei gommocadaveri e dei peggio ruderi abbandonati ai margini delle banchine continuino pure a godere dei loro recuperi e nessuno dirà mai loro nulla …. anzi …. facciamo loro tutti i migliori auguri e saremo tutti allineati ad applaudire i loro risultati … quindi vediamo di smetterla di continuare a travisare le parole scritte da altri e che ognuno scelga le avventure "emozionali" che ritiene più opportune, sulle quali io non ho assolutamente nulla da dire.

Il "punto" era invece ben altro …. ed era orientato a capire la durata media di uno scafo in vetroresina che rispetto ad altri materiali non può certo essere definito "eterno". Giusto così per capire …. se uno scafo anni 70 è ancora in grado di presentare le stesse caratteristiche del nuovo o se, nonostante le amorevoli cure per cui molti sono sempre disponibili ad investire il proprio tempo, non presenti un degrado del quale sarebbe bene prender atto. Chiaro il concetto?


Mailand @ Io non ho assolutamente intenzione di polemizzare con te e non credo che la mia risposta alla tua asserzione contenga frasi inopportune o critiche nei confronti di quanto hai detto. Se sono ancora in grado di capire l' italiano e il senso delle frasi, la sostanza del tuo discorso era che secondo te non conveniva riparare la pilotina in questione in quanto la resina invecchiando all' aperto si danneggia strutturalmente.Io ho espresso un parere diverso dal tuo, ma ciò non significa che io non lo rispetti e da quello che ho scritto si evince facilmente.Non ho colto dal tuo primo intervento la tua intenzione di voler intavolare una discussione in merito e di questo mi scuso e ancora una volta la mia simpatia nei tuoi confronti rimane immutata.Io credo che dovremmo darci tutti una calmata e confidare un pò di più nella buona fede degli altri .
Sailornet