Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250 [pag. 16]

Tenente di Vascello
claudio_l2005 (autore)
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Prima che sparisce la URL inserisco la tabella di riferimento per le versioni software/cavetti

re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250
Marlin 23 + Suzuki DF250
Capitano di Corvetta
Tugab
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Praticamente se hai il motore prima del 2008

Suzuki SUZ-990C0-88149-230

Serve questa interfaccia , io anche ho comprato la versione 2.9 e mi ritrovo i consumi ballerini .....

Se qualcuno è in grado di fare il downgrade di software lo pago .
Comune di 1° Classe
Ricky80
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Io ho la versione 2.8 può andar bene per un Suzuki 250 del 2008?
Il tuo mare è tanto grande la mia barca è tanto piccola Proteggila
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neo_ts
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Grazie Claudio, ho ordinato tutto il necessario. Aspettiamo che arrivi e poi iniziamo con le prove.
Sessa Keylargo 18 + Suzuki DF40
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neo_ts
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- Ultima modifica di neo_ts il 02/11/19 15:03, modificato 1 volta in totale
re: Collegamento Nmea 2000 suzuki DF40-250


Scusate la mia ignoranza in materia, ho ricevito la rete nmea e nel kit cerano due T grige Garmin, ho ordinato a parte sempre dallo stesso fornitore ( a pagamento) una T ed è nera Lowrance.
La mia domanda è: sono compattibili? Ce una regola da seguire nei collegamenti?
Sessa Keylargo 18 + Suzuki DF40
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Gulliver
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Le T sono tutte compatibili. Vanno unite tra loro direttamente o, se non sono vicine, con il cavo, sempre dalla parte orizzontale. Ogni device va attaccato alla parte verticale, e anche l’alimentazione. I due braccetti orizzontali che rimangono aperti alla fine e all’inizio vanno chiusi con i due resistori.

Molto molto facile, a prova di Murphy.

Per collegare ovviamente colleghi maschio con femmina e spingi, quando hanno fatto contatto avviti la ghiera.
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neo_ts
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Grazie Gulliver, sto aspettando ancora che arrivi il kit da collegare al mio Suzuki DF200 ed il flussometro, che tardano un po 😤 quando c ho tutto mi diverto nell installare il tutto sulla🚤
Sessa Keylargo 18 + Suzuki DF40
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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Ma se colleghi in nmea2k il motore perché il flussometro? È la centralina che ti dice quanta benzina ha iniettato ed è molto più precisa del flussometro.
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neo_ts
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Gulliver hai pienamente ragione, ma lo collego in modo da avere anche il livello del carburante. Wink
Sessa Keylargo 18 + Suzuki DF40
Ammiraglio di squadra
Gulliver
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Spiegati meglio, il flussometro misura semplicemente quanta benzina passa nel tubo e mette in rete l'informazione. il software degli strumenti permette poi di elaborare l'informazione, confrontandola con la capacità dei serbatoi e stima la benzina rimanente.

Se il dato della benzina (ben più preciso) te lo da la centralina, che sa perfettamente quanta ne ha iniettata nel motore, la stima sulla rimanenza viene fatta esattamente con lo stesso sistema.

C'è qualcosa che non ho capito e se hai voglia spiegamelo.
Sailornet