Improvvise interruzioni di corrente saver 4,95 con selva dorado efi

2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 1/10
Ciao amici,
sono 2 fine settimana che ho un problema sciocco ma sgradevole, s' interrompe frequentemente la corrente elettrica sulla mia barca:
- a motore in moto ho provato ad alzare il trim e si è spento il motore.
- a motore spento non arrivava corrente e quindi lampeggiava lo strumento digitale del selva ma non riusciva a mettere in moto

Ho provato a sostituire per 2 volte la batteria, ma non ho risolto il problema.
Quel mentecatto di ostia che mi ha venduto la barca dice di aver fatto rifare ad un suo operaio l' impianto elettrico, alzando il gavone di poppa ho visto questo:
- morsetti batteria ossidati
- tutte le teste dei cavi ossidati

ho provato a mettere un prodotto di nome f4 per pulire i contatti, ma il risultato è sempre lo stesso.
cambiato i morsetti batteria, sono quelli con il perno e la farfalla per collegare le teste dei fili fatte a ciambella.

devo rifare tutte le teste? cosa devo fare? conosciete qualcuno che possa farlo a porto santo stefano?
Inoltre l' ultima volta sono riuscito a rimettere in moto il motore staccando la batteria con stacca batterie e riazionandola, un' altra volta muovendo i cavi collegati allo staccabatterie, l' ultima volta è andata peggio: mi sono dovuto buttare in mare tipo cane dentro al porto e con una cima riportare la barca all' ormeggio.Tenete conto che la barca l' ho comprata due settimane fa, sono furioso, se mi autorizzate vorrei dire il nome del rivenditore, non per ripicca ma perchè se qualcuno sta per comprare da quello almeno è preparato.
Capitano di Corvetta
saver540
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- 2/10
Potrebbe essere un corto circuito da qualche parte. Stacca l'intero impianto elettrico e lascia attaccati solo i cavi motore-batteria. Se non risolvi così, il problema potrebbe essere determinato dal motore.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Contrammiraglio
savix2
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- 3/10
Sicuramente il tuo problema è dato dall' ossido che si sarà creato.
Rifai tutte le giunzioni, per bene.
Isola il tutto bene.
Verifica la continuità dei cavi con un semplice Tester.
Verifica i perni di collegamento all'interno del motore(potrebbero essersi mollati alle vibrazioni).
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 4/10
Secondo me, la prima cosa da fare, è il collegamento diretto al motore e verificare se parte, poi ad uno alla volta inserire le utenze.

la seconda cosa da fare, è il collegamento diretto al motore come sopra, poi munirsi di un bel paio di forbici e cominciare a tagliare tutto l'impianto, armarsi di pazienza e rifare il tutto utilizzando il buon senso.
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 6/10
savix2 ha scritto:
Sicuramente il tuo problema è dato dall' ossido che si sarà creato.
Rifai tutte le giunzioni, per bene.
Isola il tutto bene.
Verifica la continuità dei cavi con un semplice Tester.
Verifica i perni di collegamento all'interno del motore(potrebbero essersi mollati alle vibrazioni).


ti ringrazio, molto, farò così, poi ti faccio sapere
2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 7/10
The Doctor ha scritto:
Secondo me, la prima cosa da fare, è il collegamento diretto al motore e verificare se parte, poi ad uno alla volta inserire le utenze.

la seconda cosa da fare, è il collegamento diretto al motore come sopra, poi munirsi di un bel paio di forbici e cominciare a tagliare tutto l'impianto, armarsi di pazienza e rifare il tutto utilizzando il buon senso.


grazie, ma ho paura a fare questo, non credo di avere la competenza. provo come mi ha detto savix
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 8/10
Se hai i cavi e giunte ossidati, prima o poi dovrai pensare di rifarlo, in questa sezione del forum trovi quello che ti serve per realizzare l'impianto elettrico a norma Wink
In ogni gruppo o comunità c'è uno stolto: se nella tua cerchia di amici non ne vedi, comincia a preoccuparti.
2° Capo
mercury f115 (autore)
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- 9/10
The Doctor ha scritto:
Se hai i cavi e giunte ossidati, prima o poi dovrai pensare di rifarlo, in questa sezione del forum trovi quello che ti serve per realizzare l'impianto elettrico a norma Wink


ti ringrazio, ho riflettuto su quello hai scritto e sono d' accordo, oggi andato a prendere di petto del concessionario di ostia e l' ho costretto a venire all' argentario a rifare l'impianto, visto che avrebbe dovuto farlo prima della consegna. 8)

grazie a tutti
Contrammiraglio
savix2
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- 10/10
Chiaramente, ti ho detto di fare così per capire se fosse un problema al motore, ho all'impianto elettrico.
Naturalmente l'impianto se ossidato va rifatto per intero, e per bene.
Sailornet