Impianto elettrico barca [pag. 3]
teos1968
- 21/27
Se è come dici, non serve il 25 mmq. Scusa ma davo per scontato che il motore avesse l' avviamento elettrico. Se l' avessi specificato all' inizio, avrei adeguato le risposte.
Deduco quindi che da tuo motore, esca solo la ricarica per la batteria, che va collegata con un cavo molto più piccolo (due, massa e +), in base alla massima corrente erogabile del regolatore.
Dovresti quindi postare quest' ultimo dato.
Deduco quindi che da tuo motore, esca solo la ricarica per la batteria, che va collegata con un cavo molto più piccolo (due, massa e +), in base alla massima corrente erogabile del regolatore.
Dovresti quindi postare quest' ultimo dato.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
teos1968
- 22/27
Jack64 ha scritto:Per teos, riporto il messaggio che era rimasto in fondo alla vecchia pagina..
È corretto l'uso di questi cavi?
Cavo Cordina Unipolare 6mmq CPR FS17 Blu 1 Metro FS171X16BL
Si.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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gorilla90 (autore)
- 23/27
teos1968 ha scritto:Se è come dici, non serve il 25 mmq. Scusa ma davo per scontato che il motore avesse l' avviamento elettrico. Se l' avessi specificato all' inizio, avrei adeguato le risposte.
Deduco quindi che da tuo motore, esca solo la ricarica per la batteria, che va collegata con un cavo molto più piccolo (due, massa e +), in base alla massima corrente erogabile del regolatore.
Dovresti quindi postare quest' ultimo dato.
Il generatore del motore eroga una corrente da 12v 6a almeno così c é scritto
gorilla90 (autore)
- 24/27
Finalmente ho quasi terminato i lavori sull impianto elettrico grazie a tutti per i consigli, alla fine ho optato per una pulsantiera con fusibili e per collegare tutti i negativi ho utilizzato una morsettiera come quella che avevevate suggerito.
Rimane collegare il connettore per caricare la batteria solo che non sto riuscendo a reperirlo...
Allego un paio di foto.
Rimane collegare il connettore per caricare la batteria solo che non sto riuscendo a reperirlo...
Allego un paio di foto.
gorilla90 (autore)
- 25/27
Sapete qualche sito dove reperire il maschio di questo connettore ? Il connettore in questione é quello che esce dal motore per caricare la batteria.
Ps che cavo mi consigliate di usare per collegare la batteria al motore ?
Ps che cavo mi consigliate di usare per collegare la batteria al motore ?
teos1968
- 26/27
Cavo da 2,5 mmq.
Per il connettore non saprei. Forse lo vendono come ricambio.
Se non è in garanzia, Io taglierei il connettore e giunterei i cavi con un morsetto. Oppure se ci sai fare e hai un saldatore, stagna direttamente i cavi e ricoprili con termorestringente.
Per il connettore non saprei. Forse lo vendono come ricambio.
Se non è in garanzia, Io taglierei il connettore e giunterei i cavi con un morsetto. Oppure se ci sai fare e hai un saldatore, stagna direttamente i cavi e ricoprili con termorestringente.
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- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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gorilla90 (autore)
- 27/27
No Non é piu in garanzia a questo punto taglio il connettore e li giunto con dei morsetti maschio femmina che si crimpano per lo meno se devo smontare il motore sono facilmente smontabili solo che essendo un posto dove magari schizza acqua ho paura che si ossidino o che ci arrivi acqua
Ps il positivo lo collego allo stacca batteria e il negativo direttamente al polo negativo della batteria?
Ps il positivo lo collego allo stacca batteria e il negativo direttamente al polo negativo della batteria?
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