Restauro barca in alluminio

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Giusva (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una vecchia barchetta in alluminio marca Sessa modello AL 380, non sono riuscito a reperire nessuna informazione su questo modello neanche scrivendo una mail al cantiere nautico sessa marine...mi hanno risposto che è troppo vecchia😂, comunque apparte questo volevo chiedervi consigli su come restaurare questa barchetta che userò in acqua dolce, sono stati fatti molti rattopipi da chi l' ha posseduta prima di me, in particolar modo alla parte sotto. Sono stati rimessi i rivetto a tutte le traverse dello scafo facendo fori passanti e inserendo classici rivetti, il tutto ricoperto di silicone e resine varie. Volevo sapere se ci sono rivetti appositi nautici da sostituire con quelli attuali facendo un lavoro migliore per togliere tutta quella robaccia.
Per secondo volevo chiedere se posso chiudere con la vetroresina circa una ventina di fori che sono stati fatti sullo specchio di poppa in alluminio per tenere fermo il compensato marino dello specchio stesso ormai marcio.
Grazie a tutti per i consigli !!Wink
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 2/4
Evidentemente non sapevano che esistessero rivetti a tenuta stagna.
Per la poppa prima di chiudere i buchi penserei a cambiare il legno.
Marinaio d'acqua dolce.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Giusva (autore)
Mi piace
- 3/4
Forse non conoscevano questa tecnologia, si si il legno lo cambio di sicuro, ho già trovato il multistrato marino, però la poppa della barca è in alluminio e li volevo sapere se una volta messo il legno nuovo posso chiudere i buchi con la vetroresina o se è meglio lo stucco a ferro bicomponente. Dopo aggrappante per alluminio e vernice.
Capitano di Fregata
urbi
Mi piace
- 4/4
Puoi postare qualche foto?
Vedi ora come ora è difficile risponderti, dove sono questi buchi? Quanto sono grandi?
Mancano delle info
Marinaio d'acqua dolce.
Sailornet