Boston whaler 15 super sport

Comune di 1° Classe
Lucasessa (autore)
Mi piace
- 1/7
Buongiorno a tutti vorrei acquistare un boston whaler 15 super sport e vorrei gentilmente delle delucidazioni su questo scafo ho notato che la chiglia è ben diversa dalle altre boston 15 cio comporta problemi o pregi? È davvero inaffondabile? Schizza molto sull'onda? Potrei montarci un 80 cv 4t? Premetto che ne farò esclusivamente uso in lago per pescare grazie in anticipo a tutti.
Boston whaler 15 super sport

Boston whaler 15 super sport

Boston whaler 15 super sport
Capitano di Corvetta
coma66
Mi piace
- 2/7
80 hp sono una esagerazione, queste barche nascevano per il 25 hp, credo che con 40/50 gia voli e di piu sarebbe inguidabile......

Riguardo alla inaffondabilità, una pubblicità dell'epoca mostrava questa barca segata a metà con le due parti galleggianti.
Ora la storia dell'inafondabilità è sempre stata un pò controversa fin dai tempi del Titanic ma di certo è una barca che avendo il sottostrato riempito di schiuma non può imbarcare acqua piu di tanto........
homo sapiens non urinat in ventum
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 3/7
a dire la verità il boston 15 è omologata con massima motorizzazione 70hp
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/7
70 cv sicuramente 2 tempi, data l' età della barca e quindi più leggero rispetto a un 4 tempi.Al posto tuo monterei un bel 40 cv 4 t.
Comune di 1° Classe
Lucasessa (autore)
Mi piace
- 5/7
Ok grazie per le notizie sapete dirmi come si comporta con un po di onda? Ad esempio mi capita di fare delle gare di pesca e anche se c'è un po di onda ci fanno uscire lo stesso anche con 80 cm di onda sapreste dirmi se regge bene l'onda oppure è troppo rischioso? Grazie mille
Capitano di Corvetta
bragof
Mi piace
- 6/7
io ho piu esperienza con la 13, non saprei sinceramente quanta differenza sia ho di sponda
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 7/7
Ciao Luca, per pescare e divertirsi su un lago non potresti avere di meglio.
Come tutti i Boston di quegli anni, in navigazione con onda sbatte un po’...se l’onda è corta e ripida tipo quelle che vengono qui sotto costa con il vento di bora, naviga comunque bene.
Lo scafo è pesante per la sua dimensione ed i “40”4T sono il top su questo scafo.
La stabilità è super! Puoi pescare in 2 in piedi sullo stesso lato senza problemi...vale anche per uomini de panza 🙂
Per il resto, le solite cose dei Boston...assicurarsi che i proprietari passati non abbiano montato troppi ammennicoli, forando qua e là e creando troppi punti di infiltrazione per l’acqua. Il poliuretano a cellula chiusa con cui sono riempiti è già una fonte di peso importante...se ci sono anche 50 o 100 lt d’acqua non è il massimo.

Sul forum troverai tante cose su questi mitici scafi.
Ciao
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet