[Natale 2019] Buon compleanno, Gesù!

Ammiraglio di squadra
Yatar1963 (autore)
2 Mi piace
- 1/2
Il più grande influencer del mondo

Ultimamente si discute, e non poco…. Chat di classe i cui si litiga se nel presepe eri bianco o nero…. Se mettere nel presepe anche tua Mamma e tuo Papà….. Se un bimbo di qualunque colore possa sentirsi offeso da una tua statuina.

Parliamoci chiaro: io un Palestinese biondo non l’ho mai visto! Ma nemmeno con gli occhi a mandorla……
Ma nemmeno una che, come la tua Mamma, riempie ancora gli stadi…. e non canta nemmeno!

Sia come sia, c’è chi crede che sei Dio, chi ti considera solo un profeta, quelli a cui stai sul ca**o e basta, quelli che non ti conoscono nemmeno e quelli che se ne fregano della religione e che semplicemente ti stimano.

Poco importa. Ci hai insegnato il Rispetto per l’Uomo e per la Donna. La comprensione verso chi non ci capisce. La pietà verso chi ha sbagliato. Il timore di non essere degni. La Speranza nel futuro. L'Uguaglianza di ogni Uomo. L'Amore verso tutti (anche per quelle che non ce la danno).

In molti hanno usato i tuoi miliardi di like per sottomettere, denigrare, uccidere.
Altri invece hanno liberato, salvato, dato e preservato la vita.
Colpa o merito loro: non tua, che hai indicato la strada.

Qualunque sia la nostra Fede o Non-Fede, dobbiamo ammettere che sei l’unico politico al mondo ancora seguito e rispettato. Nonostante l’accozzaglia di soggetti che ancora oggi pretende di parlare in tua vece.

Ci hai insegnato che i Ponzi Pilati esisteranno sempre. E che quando un Buono si arrabbia…… si ARRABBIA!
Ci hai insegnato a rispettare le donne, tutte….. ad essere responsabili delle nostre azioni, dimostrandocelo assumendoti la responsabilità delle tue.

Si dice che tu sia resuscitato….. Altri sostengono che sei andato in India a farti le canne…. Altri ancora che sei fuggito in Francia con Maddalena, la tua fidanzata.C'è anche chi pensa che non hai pagato il locuolo o che sei Comunista (o Socialista, o Democristiano o Liberista: ma non è che sei Fascista???)
Questioni che a noi Gommonauti non interessano: rispettiamo la privacy!

Laici o credenti, Cristiani o di altre fedi, possiamo solo levarci il cappello per ciò che hai insegnato ad ogni uomo.
Lasciamo ad altri decidere della TUA natura, sulla base delle loro elucubrazioni, spesso distorte e interessate.

Perchè in fondo, con tutti gli amici pescatori che avevi, in fondo pure tu sei un po' Gommonauta dei nostri, quindi approfitto una richiesta OT: veglia sulle nostra famiglie.

Caso mai organizzati anche con gli amici Maometto, Buddha, Manitù, Madre Terra e Ragione, affinchè il nostro futuro e quello dei nostri figli possa essere sereno e magari pure migliore.
Se mai, .....un po'di guttalax a certi vostri follower... male non gli farebbe.... Ok è Natale e mi sto zitto!

Buon Compleanno, Gesù: il più grande influencer del mondo
E di buon natale a tutti noi e alle nostre famiglie
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Capitano di Corvetta
RF Saver750
1 Mi piace
- 2/2
Buon Natale! Il mio augurio in queste ore di solstizio e di inizio di un nuovo "ciclo", è che ognuno possa contemplare la sua luce, che sia su un candelabro da nove, su un pino di montagna, o dove altro si desidera!
Vorrei solo precisare che Gesù era ebreo, nato e vissuto (salvo eventuali viaggi all'estero!) tra la Galilea e la Giudea. E nel vecchio testamento ci sono molte descrizioni di ebrei dai capelli biondi o rossi (come del resto accade ancora oggi) oltre che ovviamente neri.
Il termine "Palestina" all'epoca neanche esisteva, perché è stato introdotto successivamente dai romani, per togliere ogni identità ebraica a quelle regioni (Adriano, 135 d.C.), ed è derivato dalla popolazione di origine greca-cretese che aveva occupato una piccola porzione di costa nei pressi dell'odierna gaza, nota appunto come Filistei (circa 30.000 persone, distribuite in cinque cittadine costiere), e che etnicamente sono stai poi assorbiti dalle altre popolazioni locali, avendo anche abbandonato la loro lingua originale a beneficio dell'aramaico.
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Sailornet