Motorizzazione giusta x joker 470
spurto (autore)
- 1/19
quale motore mi consigliate per il joker boat 470 ?
premetto che sono in possesso di patente nautica e che lo uso anche per le 12 e passa miglia in adriatico. al momento e' montato un mercury 40\50 4t (935 cc)
premetto che sono in possesso di patente nautica e che lo uso anche per le 12 e passa miglia in adriatico. al momento e' montato un mercury 40\50 4t (935 cc)
bigfish
- 2/19
considerando che se non sbaglio il gommo in oggetto porta al max 75cv
credo che non abbia molto senso sostituire un 50cv già installato...
insomma secondo me non ne vale la pena
credo che non abbia molto senso sostituire un 50cv già installato...
insomma secondo me non ne vale la pena
savix2
- 3/19
Di che serie stiamo parlando?
Se sei in possesso della patente, credo tu sappia benissimo che il gommone è di classe C, e quindi non può superare le 12 Miglia dalla costa.
Se sei in possesso della patente, credo tu sappia benissimo che il gommone è di classe C, e quindi non può superare le 12 Miglia dalla costa.
erlampuga
- 4/19
bigfish ha scritto:considerando che se non sbaglio il gommo in oggetto porta al max 75cv
credo che non abbia molto senso sostituire un 50cv già installato...
insomma secondo me non ne vale la pena
non c'e altro da dire....se proprio devi cambiarlo,allora vai sul 40-60 efi.
Specie Homo Sapiens Sapiens,varietà PSOO (Pescatore Serio Ogniluogo-Ognitempo)
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
Gommone Lomac 510 in
Motore Selva Dorado 40 XS EFI
Carrello Umbra Rimorchi 750
I pesci sono come le donne,non sai mai come prenderli
spurto (autore)
- 5/19
il mio e' un classe B
lupetto di mare
- 6/19
Per non appesantirlo troppo a poppa al massimo ci vedrei un e-tec 75.
Ma se vuoi un consiglio lascia pure il motore che hai se non è troppo vecchio naturalmente, e se non hai esigenze di carico max continue.
Non credo che su quella taglia di gommone vale la pena di aumentare la velocità.
Se invece lo cambi per l'affidabilità perchè il tuo è troppo usato allora vai di sicuro su di un 40/60 di origine Yamaha.
Ma se vuoi un consiglio lascia pure il motore che hai se non è troppo vecchio naturalmente, e se non hai esigenze di carico max continue.
Non credo che su quella taglia di gommone vale la pena di aumentare la velocità.
Se invece lo cambi per l'affidabilità perchè il tuo è troppo usato allora vai di sicuro su di un 40/60 di origine Yamaha.
Sessa Key largo 18 con Dorado efi '08
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
ed ora anche una jacuzzi a vela!
Non tutti i gommoni valgono più di una jacuzzi!
spurto (autore)
- 7/19
il motore che ho va bene , era solo per avere un po + di potenza in caso di bisogno,in adriatico le condizioni meteo cambiano a volte anche molto in fretta
bigfish
- 8/19
spurto ha scritto:il motore che ho va bene , era solo per avere un po + di potenza in caso di bisogno,in adriatico le condizioni meteo cambiano a volte anche molto in fretta
non sono daccordo....
l'adriatico (costa italiana) a causa della ridodda profondità dei suoi fondali in caso di burrasca è uno
tra i più insidiosi... ma da li a dire che è poco prevedibile ne passa...
savix2
- 9/19
Questo non mi risulta affatto, almeno che non hai un coaster 470 fatto solo per te, tutti gli altri appartengono alla classe C, compreso il mio che è un coaster 470 II.spurto ha scritto:il mio e' un classe B
gommoa
- 10/19
B o C cambia poco...se non è una imbarcazione non può andare oltre le 12 miglia
È importante l'amore, ma anche il colesterolo. (W. Allen)
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