[Stingher 606 + Honda 130 cv] : consigli per l'acquisto [pag. 2]

Sottocapo
adalgix
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- 11/16
Io ho il "cugino" di quel gommone, il selva d680, che dovrebbe essere in tutto e per tutto l'italboat predator 660. La coperta è pressochè identica, comodo il divanetto per 3 persone, enorme il prendisole di prua, forse leggermente ingombrante la console, che limita un pochino i passaggi poppa-prua, gavoni generosissimi. Nel complesso un gommone che per le dimensioni offre grande sicurezza in mare. Tutti i gommoni di questa famiglia risultano leggermente appoppati, per i pesi sbilanciati verso dietro, ne risultano frequenti schizzi per chi occupa il divanetto. 130 cv sono il minimo sindacale per avere buone prestazioni a pieno carico. Per finire, anche io sono passato da un 4.60 ad un 6.80: dimentica o quasi di manovrarlo da solo in varo/alaggio da carrello, ma l'esperienza a bordo è un altro pianeta... se ti piace e le condizioni sono buone non te ne pentirai! Buon mare!
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 12/16
@adalgix e come navigabilità cosa mi dite? Come si comporta a parte gli schizzi per chi è seduto dietro?
Ovviamente la mia domanda è per tutti quelli che lo conoscono o provato
Sottocapo
adalgix
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- 13/16
Che dire! Non ho moltissima esperienza alle spalle non ho mai provato altri gommoni, ma ho fatto innumerevoli volte la traversata Circeo-Ponza con ogni tipo di mare e non ho mai provato senso di insicurezza. L'appoppamento lo porta qualche volta a sbattere, ma allo stesso tempo la mole consente di aprire l'acqua con morbidezza.
Mi spiace non poter essere più preciso Sad
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 14/16
Ti sono grato per il tuo intervento
Grazie
Sottotenente di Vascello
Ghiro1977
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- 15/16
Ciao Ghetalo, per quanto riguarda il passaggio dal 4,30 al 6,20 non ho trovato difficoltà o almeno nulla che non si risolva con un pò di pratica, naturalmente quando è attaccato alla macchina è un altro peso/ingombro quindi bisogna porre più attenzione, per quanto riguarda le operazioni di varo/alaggio sono più complicate e lente ma con l'ausilio del verricello elettrico si riesce anche senza aiuto, le manovre i acqua in spazi stretti è solo questione di prenderci la mano (naturalmente più lente), per la navigazione calcola che io come riferimento ho solo il mio vecchio 4,40mt e la barca da 5,50mt di un amico e non c'è paragone, lo stingher è molto più morbido, per quanto riguarda l'appoppamento io non me ne sono accorto o perchè ho un ausiliario nel gavone di prua o proprio perchè non ho molte comparazioni da fare.
Comune di 1° Classe
Ghetalo (autore)
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- 16/16
Grazie @ghiro nn avrò problemi di trasporto perché lo terrei ormeggiato al pontile, è solo un pizzico di timore nel fare manovre per entrare ed uscire dal posto barca.
Grazie 1000 per la tua partecipazione
Sailornet