Verniciare chiglia vetroresina [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77
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- 11/24
Se adoperi prodotti "terrestri" hai gli stessi risultati ma spendi meno.....
Sono gli stessi identici prodotti.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 12/24
Ciao Nalex71 e buongiorno a Tutti.

Segui il consiglio e la procedura di Dada è il miglior sistema , come ti diceva è il fondo epossidico che crea la barriera all'acqua e che barriera!

Vuoi esagerare!! Al posto della vernice poliuretanica usa una epossidica.

Di a quelli della nota rivista di vela che sulle barche a vela costruite con cartone e resine da 4 euro danno il gelcoat per non farle inzuppare di acqua , quelle da da 4 milioni le costruiscono con carbonio, epossidica e poi scelgono il colore.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di divisione
mavala
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- 13/24
Ciao a tutti,
non vorrei creare confusione con un' altra opzione, ma quando ho riesumato il mio Zar 47 cadavere, ho usato fondo e vernice bicomponente acrilica e il risultato ancora oggi è ottimo.
MaGiJa II - ZAR 65, Yamaha F200G
Ex Zar 61 - Zar 53 - Zar 47
Sergente
macio (autore)
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- 14/24
ciao Dada , un' altra info procedurale... visto che si trova sul carrello la barca, quindi scomoda per lavorarci, stavo pensando di metterla su 3 gomme appoggiata su una fiancata. Il mio dubbio è che forse è troppo pesante e potrebbe rovinarsi la fiancata che poggia sulle gomme ! inoltre c' è il motore df40 che in obliquo potrebbe rovinarsi!
si accettano consigli Smile
Capitano di Vascello
alberto ang
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- 15/24
Lasciala sul carrello
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio
Dada77
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- 16/24
Metterla a terra e lavorare un lato per volta sarebbe meglio ma se rischi rotture o devi smontare mezza barca lascia stare....

Sul carrello dovrai "solo" pensare a come lavorare le zone sotto i rulli.....
O ne abbassi uno per volta oppure la sposti avanti e indietro ....

Occhio alle "riprese" e che la vernice sia perfettamente asciutta al momento in cui toccherà sul rullo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Sergente
macio (autore)
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- 17/24
ciao Dada , un' altra info procedurale... visto che si trova sul carrello la barca, quindi scomoda per lavorarci, stavo pensando di metterla su 3 gomme appoggiata su una fiancata. Il mio dubbio è che forse è troppo pesante e potrebbe rovinarsi la fiancata che poggia sulle gomme ! inoltre c' è il motore df40 che in obliquo potrebbe rovinarsi!
si accettano consigli Smile
Sergente
macio (autore)
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- 18/24
ok proverò a farla con la barca sul carrello!
tra la prima mano di fondo e la seconda mano quanto tempo deve passare circa?

e tra la seconda mano e la mano di pittura?

grazie in anticipo
Contrammiraglio
Apache77
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- 20/24
Ciao , io ho fatto piu' o meno i passaggi di Dada77 ... a quell'elenco manca solo una cosa : un fondo schiena grosso cosi' che ti devi fare !!
Anch'io ho lasciato il gommo sul carrello ... un lavoraccio ma anche se ho usato il rullo e non la pistola spray, devo dire che il risultato e' stato strabuono . Volendo potevo dare una passata di polish x tirarlo quasi a specchio.
Il mio gelcoat non era cosi' malandato ma solo "non piu' tanto bianco"
Ormai son passati tre anni e' tutto e li' come nuovo
Sailornet