Romar mirage 570 [pag. 3]
vindi
- 21/27
che dirti..
tecnicamente non so risponderti,
posso dirti che non ho mai trovato acqua sia nel pozzetto che nei gavoni neanche quando la lascio per due settimane ormeggiata sotto la pioggia...quindi fai tu.
e aziono la pompa di sentina veramente raramente..
però se sei interessato a conoscere la verità posso darti il numero del costruttore,io l'ho comprata direttamente in cantiere,tra l'altro sono persone disponibilissime.
si certo il 4 tempi è tutta un altra cosa
(consumi irrisori,rumore bassissimo,affidabilità,assenza di vibrazioni,etc.)
infatti sto si pensando di cambiare ma rimanendo sulla stessa tipologia..
quindi cerco una Romar 570 (o similare) con un motore Yamaha 40/60 4 tempi.
ti sembrerà strano ma il fatto è che principalmente esco al massimo in 4 e avere una barca x 7 e pagare in percentuale più del 30 x 100 in ormeggio e rimessaggio non mi conviene!!
tecnicamente non so risponderti,
posso dirti che non ho mai trovato acqua sia nel pozzetto che nei gavoni neanche quando la lascio per due settimane ormeggiata sotto la pioggia...quindi fai tu.
e aziono la pompa di sentina veramente raramente..
però se sei interessato a conoscere la verità posso darti il numero del costruttore,io l'ho comprata direttamente in cantiere,tra l'altro sono persone disponibilissime.
si certo il 4 tempi è tutta un altra cosa
(consumi irrisori,rumore bassissimo,affidabilità,assenza di vibrazioni,etc.)
infatti sto si pensando di cambiare ma rimanendo sulla stessa tipologia..
quindi cerco una Romar 570 (o similare) con un motore Yamaha 40/60 4 tempi.
ti sembrerà strano ma il fatto è che principalmente esco al massimo in 4 e avere una barca x 7 e pagare in percentuale più del 30 x 100 in ormeggio e rimessaggio non mi conviene!!
vindi
- 22/27
Akhenaton69
- 23/27
Grazie per la spiegazione. In merito alla 570 proprio su "subito" c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo!! Spero di esserti stato utile.
dqua (autore)
- 24/27
vindi ha scritto:che dirti..
tecnicamente non so risponderti,
posso dirti che non ho mai trovato acqua sia nel pozzetto che nei gavoni neanche quando la lascio per due settimane ormeggiata sotto la pioggia...quindi fai tu.
e aziono la pompa di sentina veramente raramente..
però se sei interessato a conoscere la verità posso darti il numero del costruttore,io l'ho comprata direttamente in cantiere,tra l'altro sono persone disponibilissime.
si certo il 4 tempi è tutta un altra cosa
(consumi irrisori,rumore bassissimo,affidabilità,assenza di vibrazioni,etc.)
infatti sto si pensando di cambiare ma rimanendo sulla stessa tipologia..
quindi cerco una Romar 570 (o similare) con un motore Yamaha 40/60 4 tempi.
ti sembrerà strano ma il fatto è che principalmente esco al massimo in 4 e avere una barca x 7 e pagare in percentuale più del 30 x 100 in ormeggio e rimessaggio non mi conviene!!
ma la 570 che motore porta max?
Akhenaton69
- 25/27
La 570 è abilitata a montare motori fino a 100 CV.
dqua (autore)
- 26/27
allora sarebbe meglio spostare il 100 dalla 600 alla 570, sempre che il peso lo permetta....
paolo924
- 27/27
Vindi che dire, uso il gommone da giugno 2008, quindi sono un neofita, ma con il motore top 700 per adesso nessun problema, anzi pur essendo dell'88 va che è una bellezza, e non solo, avevo quasi finito l'olio nel serbatoio del miscelatore e il motore è andato in protezione limitandomi il regime del motore a un regime molto basso, impedendomi di adare oltre.
Che dire io tanta perfezione da un motore del genere e di quell'epoca non me la sarei aspettata! D'altronde il top 700 nel mio porto è definito un "ciuccio da fatica" quindi un motivo ci sarà!
Ovvio che data l'età del mio l'unica pecca è l'accensione manuale e l'assenza di regolazione del trim se non con il gommo a secco sul carrello oppure devi essere proprio esperto a manipolare il "ferro" sullo specchio di poppa mentre si è in mare, in piu il motore viene "alzato" e "abbassato" esclusivamente a mano!
Che dire io tanta perfezione da un motore del genere e di quell'epoca non me la sarei aspettata! D'altronde il top 700 nel mio porto è definito un "ciuccio da fatica" quindi un motivo ci sarà!
Ovvio che data l'età del mio l'unica pecca è l'accensione manuale e l'assenza di regolazione del trim se non con il gommo a secco sul carrello oppure devi essere proprio esperto a manipolare il "ferro" sullo specchio di poppa mentre si è in mare, in piu il motore viene "alzato" e "abbassato" esclusivamente a mano!
Lomac 3000 , Yamaha top 700 40 cv,
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
Carrello MTA 650.
Uaz 469 con gancio ellebi, 2500 diesel, un mulo!!
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